Stasera tv | 21 Maggio | Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1

Il 21 Maggio va in onda in prima serata su Italia 2, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 con Jennifer Lawrence.

Il 21 Maggio su Italia 2 alle ore 21:20 va in onda Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1, prima parte dell’ultimo capitolo della saga ispirata ai romanzi di Suzanne Collins, con Jennifer Lawrence (pronta a tornare sul set per Netflix), Josh Hutcherson, Liam Hemsworth (impegnato nel suo prossimo progetto intitolato Arkansas), Julianne Moore, Woody Harrelson, Sam Claflin, Elizabeth Banks, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 | La trama del film

Dopo aver distrutto l’arena dei 75esimi Hunger Games, ai quali stava partecipando in veste di campionessa, Katniss si risveglia nel Distretto 13 in stato confusionale e senza Peeta al suo fianco. Divenuta ben presto simbolo della ribellione, con il titolo di ghiandaia imitatrice, la giovane inizia organizzare ciò che la popolazione oppressa sogna ormai da anni.

L’apparizione televisiva di Peeta, che chiede una tregua, come un vero e proprio burattino del Presidente Snow, getta Katniss nello sconforto e nella disperazione. Ma la ghiandaia imitatrice non può e non vuole arrendersi, disposta a tutto pur di liberare l’amico (o amato?) e sconfiggere definitivamente Snow.

Leggi anche: Hunger Games | la Lionsgate ufficializza la realizzazione di un prequel

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | 5 motivi per vedere i film di Hunger Games

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 | Il trailer

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 | Alcune curiosità sul film

Sequel di Hunger Games: La ragazza di fuocoHunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 è la trasposizione dell’omonimo romanzo di Suzanne Collins. Diretto da Francis Lawrence nel 2014, il film vede la partecipazione di un ricco cast, guidato da una vibrante Jennifer Lawrence.

Al di là delle differenze dal romanzo d’origine, Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 è uno dei migliori adattamenti della saga, anche per la sua capacità di riportare sulla scena la protagonista in tutta la sua potenza narrativa e simbolica.

Perché vederlo: per continuare a vivere le avventure della Ghiandaia imitatrice.

Impostazioni privacy