Stasera in tv | 22 maggio | The Water Horse – La leggenda degli abissi

Venerdì 22 maggio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film fantasy The Water Horse – La leggenda degli abissi.

Il 22 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film fantasy The Water Horse – La leggenda degli abissi, diretto da Jay Russell, con Alex Etel, Emily Watson (protagonista di Red Dragon), Ben Chaplin, David Morrissey, Pryanka Xi e Brian Cox (qui il trailer di Last moment of clarity).

The Water Horse – La leggenda degli abissi | la trama del film

In Scozia una giovane coppia di turisti americani si ritrovano ad ascoltare un vecchio in un pub, che racconta loro la leggenda del mostro di Loch Ness. Durante la seconda guerra mondiale, Angus vive insieme alla madre, alla sorella maggiore, alla cameriera Gracie e al guardiacaccia, nella tenuta di Lord Killin sulle rive del lago di Loch Ness.

Il padre del ragazzo è invece disperso in guerra, sebbene Angus spera che sia ancora vivo e che torni presto a casa dalla sua famiglia. Un giorno mentre è intento a raccogliere conchiglie si imbatte in un grosso uovo, che decide di prendere e nascondere nel capanno. Il giorno in cui nasce la misteriosa creatura a forma di drago, Angus cerca in tutti i modi di tenerne al sicuro l’esistenza.

Ma l’arrivo di un gruppo di artiglieri inglesi complicherà la faccenda, costringendolo a trovare una soluzione quanto prima. A dargli una mano ci penserà un ex mitragliere della RAF, che sembra conoscere le origini della creatura.

Leggi anche: #Stopcovid19 | 5 serie fantasy da vedere in streaming

The Water Horse – La leggenda degli abissi | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 22 maggio 2020

The Water Horse – La leggenda degli abissi | alcune curiosità sul film

La pellicola è basata sul romanzo Water Horse – La leggenda degli abissi scritto da Dick King-Smith (giù autore del libro da cui è stato tratto il film Babe maialino coraggioso).

Perché vederlo: una favola sulle origini della leggenda di Loch Ness.

Impostazioni privacy