Amici, che fine ha fatto Andrea Cardillo? Eccolo oggi

Partecipò alla prima edizione di Amici, nel 2001: lui è Andrea Cardillo e all’epoca la trasmissione portava il nome di Saranno Famosi.

Andrea Cardillo

Ricordate Andrea Cardillo? Era uno degli allievi della prima edizione di Saranno Famosi, il talent show condotto e ideato da Maria De Filippi, che oggi risponde al nome di Amici.

Andrea si era presentato come cantante, in virtù di una passione sviluppata fin da piccola: suona la chitarra dall’età di 8 anni. L’edizione di saranno Famosi alla quale partecipò venne vinta da Dennis Fantina, ma Cardillo riuscì ad entrare nel mondo che aveva sempre sognato.

La carriera di Andrea Cardillo dopo Saranno Famosi

Nel 2003 Andrea ottenne il disco d’oro con l’EP Ma dai che conteneva l’omonimo singolo di successo. Nel 2004 poi, pubblicò l’EP Amore di cartone. In quegli Andrea Cardillo era anche uno dei protagonisti del cast fisso di Buona Domenica e del Maurizio Costanzo show.

Non solo: nel 2008 era tra i coristi del programma di Rai 1 Chi fermerà la musica condotto da Pupo. Poi un po’ di pausa per lavorare ad un progetto, uscito nel 2010: Andrea Cardillo Chill Project Vol.1 seguito nel 2012 da un secondo lavoro incentrato sul lounge, Smooth Emotions.

LEGGI ANCHE ——-> Amici, ricordate il ballerino Antonio Baldes? Ecco cosa fa oggi e com’è diventato

LEGGI ANCHE ——-> Saranno Famosi, ricordate Valeria Monetti? Ecco oggi l’attrice a 40 anni [FOTO]

Sommelier e giurato: ecco Cardillo oggi

Oggi ha 40 anni, ma non ha mai smesso si esibirsi nelle piazze italiane e di suonare dal vivo per diversi eventi e occasioni insieme alla sua band, gli Audio Magazine. Tra una canzone e l’altra ha anche trovato tempo e modo di diventare un bravissimo sommelier.

https://www.instagram.com/p/CAYVjbrF6Ue/?utm_source=ig_web_copy_link

Dopo quasi 20 anni dal suo esordio sul piccolo schermo, nella scuola di talenti più famosa d’Italia, lo abbiamo rivisto in televisione tra i 100 giurati della seconda edizione di All Together Now, ovvero nel gruppo selezionato di cantanti e professionisti del mondo della musica e dello spettacolo che hanno il compito di valutare ogni esibizione del programma e decidere chi, tra i protagonisti delle varie serate, arriverà alla finale e all’ambita vittoria.

Impostazioni privacy