Oggi pomeriggio in tv | 26 maggio 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana martedì 26 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di martedì 26 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | La stanza del Vescovo

Andrà in onda alle ore 19.15 sul canale RaiMovie il film La stanza del Vescovo, diretto nel 1977 da Dino Risi e tratto dal romanzo omonimo di Piero Chiara pubblicato nel 1976. È stato presentato fuori concorso al 30esimo Festival di Cannes del 1977, mentre la prima proiezione in sala è avvenuta sempre in Francia il 14 settembre dello stesso anno. Nel cast figurano Ugo Tognazzi, Ornella Muti e Patrick Dewaere. Per la parte di Matilde, prima della Muti, era stata inizialmente scelta l’attrice Lilli Carati.Il tema della celebre colonna sonora di Armando Trovaioli fu riutilizzato per la sigla finale di un gioco a quiz condotto da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini.

Oggi pomeriggio in tv | Innamorarsi

Andrà in onda alle ore 14.42 sul canale Iris il film Innamorarsi, diretto nel 1984 da Ulu Grosbard con un cast di grandi nomi composto da Robert De Niro, Meryl Streep, Dianne Wiest e Harvey Keitel. La Streep per la sua interpretazione ottenne il David di Donatello come Miglior attrice straniera. De Niro nel film interpreta Frank Raftis, ingegnere sposato e con due figli. Molly (Meryl Streep) invece è una grafica pubblicitaria sposata con un medico. La vigilia di Natale, Frank e Molly, all’uscita della libreria Rizzoli di Manhattan, si scontrano e accidentalmente si scambiano i libri che avrebbero dovuto regalare ai rispettivi coniugi. Dopo un paio di mesi si incontrano di nuovo sul treno per New York riconoscendosi a vicenda; si danno appuntamento sempre più spesso e durante i loro incontri, scoprono di avere parecchie cose in comune e di cercare la reciproca compagnia.

Leggi anche -> Meryl Streep sarà nel nuovo film di Steven Soderbergh

Oggi pomeriggio in tv | Tempesta su Washington

Andrà in onda alle ore 16.43 sul canale Iris il film Tempesta su Washington, dramma storico del 1962 diretto dal regista cult Otto Preminger. Il film è basato sul romanzo vincitore del Premio Pulitzer per la narrativa, prima opera di Allen Drury, Advise and Consent, che per i suoi personaggi si era ispirato a varie personalità dell’epoca, da John F. Kennedy al senatore Joseph McCarthy, fino al presidente Franklin Delano Roosevelt. Il film fu presentato in concorso al 15esimo Festival di Cannes e Charles Laughton fu candidato ai BAFTA come miglior attore in un film straniero. Si tratta dell’ultima apparizione cinematografica di Laughton prima della sua morte, avvenuta qualche mese dopo l’uscita del film. Fu anche il film che segnò il ritorno alle scene di Gene Tierney, dopo anni di assenza dovuti alla depressione bipolare.

Oggi pomeriggio in tv | Il Cuore Grande Delle Ragazze

Andrà in onda alle ore 19.33 il film Il Cuore Grande Delle Ragazze, commedia diretta da Pupi Avati e presentata in concorso al Festival del Cinema di Roma 2011. Negli anni Anni ’30 ci sono due famiglie, una contadina e povera (i Vigetti), l’altra ricca e possidente (gli Osti) che combinano per interesse il matrimonio tra il figlio maschio della prima e una delle figlie della seconda. Nel cast Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti e Andrea Roncato.

Impostazioni privacy