Tenet | svelata la sinossi ufficiale dell’atteso film di Christopher Nolan

Qualche giorno fa la Warner Bros ha pubblicato online il nuovo trailer di Tenet, l’atteso film di Christopher Nolan che dovrebbe arrivare nei cinema a luglio negli Stati Uniti. Se non c’era ancora una sinossi ufficiale, adesso ne abbiamo una.

È stata ufficialmente pubblicata la sinossi di Tenet, nuovo attesissimo film fantascientifico diretto da Christopher Nolan. Come da tradizione, però, la sinossi svela pochissimo di quello che ci aspetta.

Tenet | la trama ufficiale del film

Non c’è sicuramente da stupirsi se anche la sinossi ufficiale di Tenet non brilli proprio per chiarezza o completezza. Le opere di Nolan sono sempre state avvolte dal mistero e probabilmente continueremo a sapere poco del film fino a quando non potremo vederlo al cinema (l’uscita, almeno in America, è attualmente fissata per luglio).

Leggi anche -> Christopher Nolan | un cinema rigoroso che marginalizza i sentimenti

La misteriosa sinossi

La Warner Bros ha diffuso ufficialmente la trama del film che, come avviene spesso con le opere del regista inglese, non fornisce grandi indicazioni ma si limita a dare solo qualche piccolo indizio sibillino. Ecco quanto diffuso dalla divisione italiana della Warner: “John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, Tenet. Armato solo di una parola, Tenet, e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione”.

Il cast del film

Il cast internazionale di Tenet include Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, con Michael Caine e Kenneth Branagh. Scritto e diretto da Nolan, il film è stato realizzato con un mix di IMAX e pellicola in 70mm. Tenet è prodotto da Emma Thomas e dallo stesso Nolan. Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo. Il direttore della fotografia sarà Hoyte van Hoytema, mentre la colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson.

Impostazioni privacy