Oggi pomeriggio in tv | 28 maggio 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana giovedì 28 maggio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di giovedì 28 maggio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Sangue sulla Luna

Alle ore 17.50 sul canale RaiMovie andrà in onda il film Sangue sulla Luna, storico film del 1948 diretto da Robert Wise, conosciuto in Italia anche col titolo di Vento di terre selvagge. L’espressione che dà il titolo al film deriva da un modo di dire indiano che sta ad indicare il presagio di una tempesta. Il soggetto è tratto dal romanzo Gunman’s Chance di Luke Short del 1941. Per l’atmosfera cuba e le tematiche complesse del film, il capolavoro di Wise è stato definito anche il prototipo del western noir, rappresentando una sintesi perfetta tra questi due generi entrambi molto in voga negli anni della sua realizzazione. Robert Mitchum nel film interpreta un cowboy vagabondo di nome Jim Garry, che viene convocato dal suo amico Tate Riling per un lavoro ma finisce per trovarsi coinvolto in una sanguinosa faida tra un proprietario terriero e alcuni contadini.

Oggi pomeriggio in tv | Acqua e Sapone

Andrà in onda alle ore 17.20 sul canale Cine34 il film Acqua e Sapone, commedia diretta nel 1983 di Carlo Verdone, alla sua quarta regia. La protagonista femminile della pellicola, Natasha Hovey, era qui al suo esordio cinematografico, così come Fabrizio Bracconeri, che interpreta il vicino di casa di Rolando. Verdone lo aveva conosciuto nell’autofficina in cui lavorava e già in passato aveva chiesto all’attore e regista di dargli una parte in un suo film. Quando per il ruolo del vicino si cercava qualcuno che parlasse in romanesco come la sora Lella, Verdone decise di provinarlo, scritturandolo poi per il film.

Leggi anche -> Carlo Verdone | il regista pensa ad un film sulla pandemia

Oggi pomeriggio in tv | Il ritorno di Mr. Ripley

Andrà in onda alle ore 13.21 sul canale Iris il film Il ritorno di Mr. Ripley,  thriller del 2005 diretto da Roger Spottiswoode e basato sul romanzo Il sepolto vivo, seconda opera del ciclo dedicato al personaggio di Tom Ripley della scrittrice Patricia Highsmith. Il protagonista è interpretato da Barry Pepper. Lo stesso personaggio è presente in altri quattro romanzi della Highsmith: Il talento di mister Ripley, da cui è stato tratto il famoso film con Matt Damon e Jude Law, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua. Tom Ripley vive a Londra come attore di teatro, oppresso da una situazione lavorativa decisamente precaria. Ha degli amici che gravitano attorno al mondo dell’arte: il geniale ed esuberante pittore Derwatt, il gallerista Jeff Constant, il pittore fallito Bernard e la ragazza del pittore Cynthia. Derwatt sta per diventare famoso, ma il suo carattere volubile lo porta a mettersi alla guida di un’auto mentre è ubriaco, rimanendo ucciso nell’incidente. Nel cast anche Willem Dafoe e Alan Cumming.
Impostazioni privacy