Stasera in tv | 28 maggio | Codice Magnum con Arnold Schwarzenegger

Giovedì 28 maggio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film d’azione con Arnold Schwarzenegger Codice Magnum.

Il 28 maggio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film d’azione del 1986, Codice Magnum, diretto da John Irvin, con Arnold Schwarzenegger (impegnato anche a diventare personal trainer dei suoi follower), Kathryn Harrold, Sam Wanamaker, Robert Davi, Steven Hill e Darren McGavin.

Codice Magnum | la trama del film

Marcellino è il nome di un testimone che l’FBI tiene al sicuro in un rifugio sicuro, dal momento che da lui dipende l’esito di un processo cruciale contro una famiglia mafiosa. Quando alla fine gli scagnozzi di quest’ultima arrivano a Marcellino e lo uccidono, insieme alle sue stesse guardie di custodia, l’agente Harry Shannon decide di vendicarsi a qualsiasi costo. Il motivo è semplice: tra le guardie uccise si trova anche suo figlio Blair.

Nel frattempo in un piccolo paesino della Carolina del Nord Mark Kaminsky, sceriffo del posto ed ex agente dell’FBI, trascorre le sue giornate arrestando criminali di poco conto e discutendo con la moglie dipendente dall’alcol. L’uomo è stato costretto a dimettersi a causa di uno scandalo che l’ha visto coinvolto, ma Shannon non si è scordato di lui. Amici e colleghi di lunga data, i due si ritroveranno ancora una volta insieme sul campo contro dei pericolosi criminali.

Leggi anche: Arnold Schwarzenegger dona un milione di dollari in mascherine

Codice Magnum | il trailer del film

Leggi ancheStasera in Tv | I film da non perdere giovedì 28 maggio 2020

Codice Magnum | alcune curiosità sul film

Diretto nel 1986 da John Irvin (La spirale della vendetta), Codice Magnum – che inizialmente doveva chiamarsi Let’s make a deal (ossia “facciamo un patto”) – è stato girato tra Chicago, Wilmington e CastleHayne nella Carolina del Nord. La pellicola è stata prodotta e distribuita dalla De Laurentiis Entertainment Group.

Perché vederlo: un film degli anni Ottanta con uno Schwarzenegger nel massimo della sua forma.

Impostazioni privacy