Stasera in tv | 28 maggio | The Impossible, sopravvivere a uno tsunami

Giovedì 28 maggio alle ore 21.30 su Tv8 andrà in onda il film drammatico The Impossible con Naomi Watts e Tom Holland.

Il 28 maggio alle ore 21.30 andrà in onda su Tv8 il film drammatico The Impossible, ispirato alla storia vera di una famiglia colpita dallo tsunami del 2004 nell’Oceano Indiano, diretto da Juan Antonio Bayona. Protagonisti della pellicola sono Naomi Watts, Ewan McGregor (qui potete ammirare il suo look nella serie di Ryan Murphy) e un giovanissimo Tom Holland (presto sul set nel ruolo di Nathan Drake di Uncharted).

The Impossible | la trama del film

Il 26 dicembre 2004, un devastante tsunami colpisce le spiagge della Thailandia, causando migliaia di vittime tra autoctoni e turisti. A causare l’evento un terremoto di magnitudo 9.3 nella scala Richter. Henry e Maria sono una coppia di spagnoli che risiede in Giappone, e che decide di trascorrere le vacanze di Natale, in compagnia dei tre figli, Lucas, Thomas e Simon, proprio in un resort thailadese prima che avvenga la tragedia.

La mattina successiva al giorno di Natale, nel mezzo di una bella nuotata in piscina e di un po’ di sano relax, la famiglia (come il resto degli ospiti del resort) vengono travolti dall’ondata provocata dallo tsunami, che distrugge ogni cosa incontra sul suo tragitto, portandola via con la sua corrente inarrestabile. Dopo il primo e terribile impatto iniziale, Lucas e Maria si ritrovano separati dal resto della famiglia, feriti e aggrappati ad un tronco nell’acqua.

Leggi anche: Tom Holland e la straordinaria sorpresa di compleanno

The Impossible | il trailer del film

Leggi ancheStasera in Tv | I film da non perdere giovedì 28 maggio 2020

The Impossible | alcune curiosità sul film

Diretto da Juan Antonio Bayona (Sette minuti dopo la mezzanotte), The Impossible si ispira a una reale vicenda e per questo è ancora più di impatto nella sua rappresentazione dello tsunami. Per il suo ruolo Naomi Watts è stata candidata al Premio Oscar come Miglior attrice protagonista.

Perché vederlo: un’opera intensa ed emozionante su un’incredibile storia vera, con un giovanissimo Tom Holland (interprete del nuovo Spider-Man).

Impostazioni privacy