Incidente mortale sulla A1: schianto fatale tra un tir e un furgone

L’incidente ha avuto come protagonista un mezzo che trasportava materiale esplosivo ed è avvenuto nei pressi di Roma. Il traffico è in costante aumento sulla A1.

incidente-autostrada-a1

Uno spaventoso incidente causa una vittima sull’Autostrada del Sole. Ci troviamo nei pressi di Roma, dove uno scontro tra un mezzo pesante e un furgone ha bloccato il traffico, oltre a causare la morte di una persona. In particolare, il furgone conteneva anche materiale esplosivo da trasportare in una cava, che è il motivo per cui lo scontro ha causato queste conseguenze così gravi. Il materiale esplosivo trasportato dal furgone coinvolto nell’incidente è il Tritamon A, matreriale pericoloso ma senza detonatori. In ogni caso, c’è da fare i conti con una morte in questo scontro.

Stando a quanto è stato reso noto da Autostrade per l’Italia, l’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio. Il tratto in cui si è verificato è quello tra il bivio con la diramazione di Roma Nord e Guidonia Montecelio, in direzione di Napoli. Per essere più precisi, l’incidente è avvenuto nel chilometro 538 dell’autostrada A1. Sul posto si sono recati subito i vigili del fuoco, insieme con gli agenti di polizia stradale e il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. La prima cosa che è stata accertata è la morte di uno dei soggetti coinvolti.

Leggi anche -> Derek Chauvin è stato arrestato per la morte di George Floyd | retroscena : lo conosceva

Leggi anche -> Uber, condanna per caporalato: migranti sfruttati e sottopagati

Il punto dello scontro – meteoweek.com

Nella nota diramata dopo l’incidente, Autostrade per l’Italia ha informato gli automobilisti del traffico in aumento in quel tratto della A1. Per questo motivo, viene suggerito di raggiungere il Grande Raccordo Anulare e rientrare in autostrada a Roma Est, sulla A24 che collega la Capitale con Teramo. Sempre per effettuare tutti i controlli sul punto dello scontro, oltre che per sgomberare le vetture imbottigliate nel traffico, Autostrade per l’Italia ha fatto chiudere il nodo di immissione tra Roma Nord e la A1 Milano Napoli, per chi proviene dal Grande Raccordo Anulare.

Leggi anche -> Bufera Procure, Salvini: “Azzerare subito Csm, Mattarella intervenga”

La persona che è morta è il conducente del furgone che trasportava il Tritamon A. Il conducente del mezzo pesante coinvolto nell’incidente è ferito, ed è stato trasportato presso l’ospedale più vicino. Versa in condizioni gravi. È stato soccorso e portato d’urgenza al pronto soccorso. Per il momento nè il mezzo pesante nè il furgone sono stati rimossi dalla carreggiata, visto che non sono ancora stati ultimati gli accertamenti.

Impostazioni privacy