Stasera tv | 29 maggio | Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, il primo capitolo

Venerdì 29 maggio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini.

Il 29 maggio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il fantasy Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, adattamento del primo capitolo della saga scritta da Rick Riordan, diretto da Chris Columbus, con Logan Lerman (presto sul set con John Hawkes), Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson, Pierce Brosnan, Rosario Dawson, Sean Bean (pronto a riunirsi con la sua Compagnia dell’Anello), Steve Coogan, Uma Thurman, Jake Abel e Kevin McKidd.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini | la trama del film

Percy Jackson è un ragazzo come tanti, soffre di dislessia ed è iperattivo, vibe a New York con sua madre Sally ma è in realtà figlio anche del dio del mare, Poseidone. Ovviamente non ha mai conosciuto il genitore, ignorando così il suo essere un semidio. Quando Zeus accusa Percy di aver rubato la Folgore Olimpica, deciso a scatenare una guerra per l’affronto procuratogli dal gesto, il ragazzo piomberà nella consapevolezza di tutto ed entrerà in contatto con un mondo visto solo nei libri.

Il suo migliore amico, Grover Underwood, un satiro nascosto sotto le sembianze di ragazzo, ha il compito di risvegliare Percy, che nel frattempo scopre di avere abilità sconosciute e viene approciato niente meno che da una Furia, incaricata di recuperare la Folgore di Zeus.

Leggi anche: Percy Jackson | annunciata una serie tv per Disney+

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 29 maggio 2020

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini | alcune curiosità sul film

Diretto da Chris Columbus, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Rick Riordan, primo capitolo della saga che si compone di cinque libri. Il sequel, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri è uscito tre anni dopo, nel 2013.

Perché vederlo: primo capitolo della saga di Percy Jackson.

Impostazioni privacy