Stasera in tv | 30 maggio 2020 | Regali da uno sconosciuto con Jason Bateman

Andrà in onda sabato 20 maggio alle ore 22.50 in seconda serata sul canale RaiMovie il film Regali da uno sconosciuto – The Gift, thriller del 2015 scritto e diretto dall’attore Joel Edgerton, al suo debutto alla regia di un lungometraggio, incredibilmente solido nella sua classicità.

Il film Regali da uno sconosciuto – The Gift, thriller del 2015 scritto e diretto dall’attore Joel Edgerton, andrà in onda sabato 20 maggio alle ore 22.50 in seconda serata sul canale RaiMovie. Il thriller costituisce il debutto alla regia di un lungometraggio di Edgerton, che compare nel cast assieme a Jason Bateman e Rebecca Hall.

Stasera in tv | Regali da uno sconosciuto | trama

Simon e Robyn Callum, marito e moglie, si da poco si sono trasferiti da Chicago ad un sobborgo di Los Angeles per necessità lavorative. Un giorno, mentre sono intenti a fare compere per la nuova casa, la coppia si imbatte in Gordon “Gordo” Moseley, ex compagno di liceo di Simon. Da quell’incontro, apparentemente fortuito, Gordo inizia a recapitare ai due coniugi una serie di regali. Queste attenzioni infastidiscono Simon, non creano nessun problema a Robyn, che invece le considera delle manifestazioni di affetto. Gordo allora invita la coppia a cena in una lussuosa casa ma, nel momento in cui riceve una telefonata, lascia bruscamente la coppia per qualche momento, rendendo Simon sempre più sospettoso. Quando torna, Simon gli dice di stare lontano dalla sua famiglia. Suggerimento che non verrà colto.

Leggi anche -> The Unknown Man | Joel Edgerton protagonista del thriller

Stasera in tv | Regali da uno sconosciuto su RaiMovie

La sceneggiatura originale scritta da Joel Edgerton era intitolata Weirdo ed era ispirata al cinema di Alfred Hitchcock e a film come Attrazione fatale di Adrian Lyne e Niente da nascondere di Michael Haneke, oltre che alla trilogia della vendetta di Park Chan-wook. È la quarta sceneggiatura scritta da Edgerton per il cinema dopo The Square (2008), Felony (2013) e The Rover (2014).

Regali da uno sconosciuto | il trailer

Perché vederlo: un esordio convincente che gestisce bene la tensione e tiene sempre sulle spine il suo pubblico, fino ovviamente ad un atteso colpo di scena finale.

Impostazioni privacy