Stasera in tv | 30 maggio | L’alba dei morti viventi di Zack Snyder

Sabato 30 maggio alle ore 21.20 su Italia 2 andrà in onda il film horror L’alba dei morti viventi di Zack Snyder.

Il 30 maggio alle ore 21.20 andrà in onda su Italia 2 il film horror del 2004 L’alba dei morti viventi, diretto da quello Zack Snyder così noto per il suo lavoro sulla Justice League, con Sarah Polley, Jake Webber, Ving Rhames (impegnato per i prossimi due capitolo di Mission: Impossible, il 7 e l’8), Ty Burrell, Kevin Zegers, Mekhi Phifer.

L’alba dei morti viventi | la trama del film

Finito il turno di notte da infermiera nell’ospedale della città, come ogni volta, Anna torna a casa dal marito Luis. Dopo una doccia insieme, durante la quale non ascoltano le ultime allaramanti notizie al tg, la mattina dopo si scontrano con quella che è la terribile realtà. Quando alla loro porta si presenta una ragazzina del quartiere in preda a una strana febbre, Luis non fa in tempo a scappare prima di essere morso.

L’uomo muore in pochi secondi sotto gli occhi di Anna, che riesce a scappare dalla furia omicida della ragazzina grazie a una finestra aperta del bagno. Ma ciò che si trova davanti gli occhi è inaspettato e sconvolgente: l’intera cittadina sembra sotto attacco e l’unico modo di allontanarsi è la macchina. Nel pieno della foga finisce contro un muro e perde i sensi, al suo risveglio tutto sarà diverso

Leggi anche: Synder Cut of Justice League | Connie Nielsen parla del suo ruolo nel film

L’alba dei morti viventi | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 30 maggio 2020

L’alba dei morti viventi | alcune curiosità sul film

Diretto dal suggestivo Zack Snyder, L’alba dei morti viventi è il remake di un cult come Zombie di George Romero (1978). Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes.

Perché vederlo: uno dei migliori film horror incentrati sugli zombie di ultima generazione.

Impostazioni privacy