Stasera in tv | 2 giugno 2020 | Puerto Escondido con Bisio ed Abantuono

Andrà in onda martedì 2 giugno alle ore 21.09 sul canale Cine34 il film Puerto Escondido, sesto lungometraggio diretto da Gabriele Salvatores nel 1992 ed ultimo capitolo della sua “tetralogia della fuga”.

Il film Puerto Escondido, sesto lungometraggio diretto da Gabriele Salvatores nel 1992 ed ultimo capitolo della sua “tetralogia della fuga”, andrà in onda martedì 2 giugno alle ore 21.09 sul canale Cine34.

Stasera in tv | Puerto Escondido | la trama

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Pino Cacucci del 1990, ambientato in gran parte in Messico, specialmente nella località a cui si fa riferimento nel titolo. La trama segue la vicenda di Mario, vicedirettore di una banca milanese che viene ferito a seguito di un omicidio a cui suo malgrado assiste nei pressi della questura. L’uomo si accorge che l’assassino è in realtà proprio il commissario che prima lo interroga e poi cerca di farlo fuori. Mario decide quindi di fuggire in Messico per far perdere le proprie tracce. Arrivato lì, il protagonista entra in un giro di conoscenze, venendo ospitato da Alex e dalla sua fidanzata Anita, coppia che vive di espedienti e si trova a fronteggiare abitudini lontane dallo stile di vita che Mario conduceva in precedenza. Capirà che sarà necessario abituarsi in fretta a vivere in quel nuovo luogo, dimenticando ciò che era stata la sua vita fino a quel momento.

Leggi anche -> Coronavirus | Gabriele Salvatores annuncia un film sulla quarantena in Italia

Stasera in tv | Puerto Escondido su Cine34

Il protagonista è Diego Abatantuono, nel cast assieme a Claudio Bisio, Valeria Golino e Renato Carpentieri, mentre in parti minori sono accreditati Antonio Catania, Fabrizio Bentivoglio e Ugo Conti. Ai Nastri d’argento del 1993, Diego Abatantuono vinse come migliore attore protagonista, mentre Renato Carpentieri ottenne il riconoscimento come migliore attore non protagonista. La tetralogia della fuga diretta da Gabriele Salvatores cominciò con il film Marrakech Express del 1989, proseguendo poi con Turné nel 1990 e Mediterraneo del 1991.

Puerto Escondido | il trailer

Perché vederlo: per gli amanti del cinema di Salvatores.

Impostazioni privacy