Oggi pomeriggio in tv | 4 giugno 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana giovedì 4 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di giovedì 4 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Acqua e Sapone

Andrà in onda alle ore 15.20 sul canale Cine34 il film Acqua e Sapone, commedia diretta nel 1983 di Carlo Verdone, alla sua quarta regia. La protagonista femminile della pellicola, Natasha Hovey, era qui al suo esordio cinematografico, così come Fabrizio Bracconeri, che interpreta il vicino di casa di Rolando. Verdone lo aveva conosciuto nell’autofficina in cui lavorava e già in passato aveva chiesto all’attore e regista di dargli una parte in un suo film. Quando per il ruolo del vicino si cercava qualcuno che parlasse in romanesco come la sora Lella, Verdone decise di provinarlo, scritturandolo poi per il film. Per il ruolo di Wilma Walsh, la madre di Sandy, Verdone aveva invece inizialmente pensato a Virna Lisi, optando solo successivamente per Florinda Bolkan. Elena Fabrizi torna invece ad interpretare il ruolo della nonna del protagonista in un film di Verdone, come già le era accaduto in un episodio di Bianco, rosso e Verdone. Compare infine in un piccolo cameo, come presentatore di una sfilata di moda, Christian De Sica, amico e attuale cognato del regista.

Leggi anche -> Carlo Verdone | il regista pensa ad un film sulla pandemia

Oggi pomeriggio in tv | The Legend of Zorro

Andrà in onda alle ore 16.45 sul canale Iris il film The Legend of Zorro, diretto nel 2005 dal talentuoso regista action Martin Campbell, con Antonio Banderas, Catherine Zeta Jones, Rufus Sewell, Nick Chinlund ed Adrián Alonso. Si tratta del sequel del precedente La maschera di Zorro, diretto sempre da Campbell con gli stessi interpreti, ma ha avuto meno successo di quest’ultimo in termini di incassi (e critica). Il sequel comincia mentre la California si trova ad affrontare il voto sull’annessione agli Stati Uniti. Terminato il referendum nella cittadina di Zorro, un bandito dai denti di legno, Jacob McGivens, fa irruzione nel seggio elettorale, rubando la scatola dei voti. Prima di fuggire, però, McGivens incontra Zorro, che si mette all’inseguimento dei malfattori. Zorro riesce a riprendere la scatola ma, nella colluttazione, McGivens riesce a tirare via la maschera dell’eroe, pur non riuscendolo a vederlo in faccia. Nonostante ciò, un paio di agenti della Pinkerton scoprono l’identità di Zorro e lo riconoscono: è don Alejandro Murieta de la Vega.

Oggi pomeriggio in tv | Gallo Cedrone

Andrà in onda alle ore 17.22 sul canale Cine34 il film Gallo Cedrone, commedia del 1998 diretto ed interpretata da Carlo Verdone, che propone una nuova maschera della Roma contemporanea, quella di un uomo perennemente immaturo, volgare e superficiale, alieno all’amor proprio, reso così anche da un contorno umano poco felice. Il fil comincia con la notizia che il protagonista Armando Feroci, volontario romano della Croce Rossa, è stato sequestrato e condannato a morte da un gruppo integralista islamico in un Paese del Nord Africa. L’avvenimento diviene un caso nazionale, mobilitando la politica e i media. Dalle interviste e i ricordi delle persone a lui vicine, in una sequenza di episodi tra il comico e il grottesco che riprende il modello de Un americano a Roma, emerge il quadro di un individuo parecchio molesto.

Impostazioni privacy