Oggi pomeriggio in tv | 5 giugno 2020 | I migliori film da vedere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana venerdì 5 giugno 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di venerdì 5 giugno. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Peacock

Andrà in onda alle ore 13.41 sul canale Iris il film Peacock, thriller psicologico del 2010 diretto da Michael Lander, scritto da Lander e Ryan Roy, e valorizzato da un cast di prim’ordine composto da da Cillian Murphy, Ellen Page e Susan Sarandon. È stato anche l’ultimo film a cui ha lavorato la montatrice Sally Menke. Nel film Cillian Murphy è John/Emma Skillpa, un timido ed introverso impiegato di banca che vive da solo nella piccola Peacock, nel Nebraska. L’uomo cerca in tutti i modi di nascondere il suo segreto: ha un Disturbo Dissociativo dell’Identità, il risultato di un trauma avuto da piccolo a causa degli abusi della madre. Il suo alter ego è una donna, Emma, che ogni mattina fa le faccende e gli prepara la colazione

Leggi anche -> Margot Robbie si unisce a Christian Bale nel nuovo film di David O. Russell

Oggi pomeriggio in tv | The Prestige

Andrà in onda alle ore 17.15 sul canale Iris il film The Prestigediretto nel 2006 da Christopher Nolan. Protagonisti del film sono Christian Bale e Hugh Jackman. Nel cast anche Robert Angier, Michael Caine, Scarlett Johansson, Rebecca Hall e persino David Bowie (nei panni di un indimenticabile Nikola Tesla). Il processo di stesura della sceneggiatura è stato ha richiesto un periodo di cinque anni, durante il quale i fratelli Nolan hanno collaborato a lungo per raggiungere il risultato più soddisfacente. Nel romanzo originale non è data molta enfasi alla rappresentazione visiva della magia sul palcoscenico e la sua linea narrativa è strutturata attraverso le pagine dei diari dei due protagonisti, cosa che ha creato non poche difficoltà nell’adattamento cinematografico. Per rendere il carattere dei protagonisti, Jonathan Nolan ha frequentato illusionisti professionisti dietro le quinte dei loro spettacoli, imparando a conoscerli meglio. Christopher Nolan impiegò 18 mesi per individuare la modalità giusta raccontare la propria storia, decidendo infine di suddividere il film in tre atti, che sono i tre elementi principali dell’illusione nel film: la promessa, la svolta e il prestigio.

Oggi pomeriggio in tv | Fantozzi contro tutti

https://www.youtube.com/watch?v=FwozX4Gj9Uk

Andrà in onda alle ore 14.15 sul canale RaiMovie il film Fantozzi contro tutti, terzo capitolo della saga del ragioner Ugo Fantozzi, personaggio creato e interpretato dall’indimenticabile Paolo Villaggio. Per la prima volta la regia, a cui collaborò lo stesso Villaggio, venne affidata a Neri Parenti, all’epoca ancora un semi-esordiente. Parenti avrebbe poi diretto in seguito altri sei film della serie. Questo film è l’ultimo della saga ad essere tratto da un libro dell’attore genovese, mentre i successivi saranno tutti basati su sceneggiature originali. Manca per la prima volta il personaggio della signorina Silvani, interpretato, in tutti i film della saga nei quali compare, da Anna Mazzamauro. Inoltre è l’ultimo film in cui il geometra Calboni è interpretato da Giuseppe Anatrelli, a causa della prematura scomparsa dell’attore l’anno successivo. La moglie di Fantozzi è interpretata da Milena Vukotic che subentra a Liù Bosisio, protagonista dei primi due storici film della serie.

Impostazioni privacy