David Ayer ha ancora qualcosa da dire sul suo Joker

David Ayer, regista di Suicide Squad, ha ancora qualche sassolino nella scarpa da togliere per quanto riguarda la sorte riservata al suo Joker, interpretato da Jared Leto.

Dopo aver detto a gran voce chi secondo lui è il miglior Joker dell’universo della DC Comics, David Ayer torna all’attacco, accusando di aver dato un destino infausto al personaggio creato da lui stesso e da un eccentrico Jared Leto.

David Ayer rivela che gran parte del suo Joker è chiuso in cassaforte

Stando alle ultime dichiarazioni del cineasta, gran parte dell’incredibile lavoro svolto da leto sul suo personaggio sarebbe tenuto gelosamente custodito in cassaforte. Motivo per il quale il pubblico non ha potuto ammirare la performance e dargli il giusto valore/credito. Ogni cosa sembra sia partita da un post su Twitter in cui si legge “Release the Ayer Cut” – messaggio abbastanza esplicito, che si ricollega anche alla recente “battaglia” per lo Snyder Cut.

Leggi anche: Joker | secondo Matt Reeves il ricordo di Heath Ledger sarà incancellabile

Leggi anche: Joker 2 | torneranno Joaquin Phoenix e il regista Todd Phillips nel sequel?

Jared Leto, solleticato dal post, ha messo un like all’utente che ne è stato emozionato e soddisfatto al tempo stesso. Quindi è intervenuto Ayer, diretto interessato alla faccenda: “Jared è stato parecchio bistrattato durante questo. Nessuno ha visto la sua performance. Essa è stata strappata via dal film”.

Il Joker di Jared Leto non sarà fedele ai fumetti ma è difficilmente dimenticabile

Il cineasta ha anche risposto a chi definisce il suo Joker non fedele ai fumetti, trovando conforto in alcuni fan che hanno percepito la reale portata del lavoro fatto sul personaggio.

Suicide Squad è uscito nelle sale statunitensi il 5 agosto del 2016, un anno prima di un altro titolo DC Comics alquanto polemizzato, Justice League. Nella pellicola diretta da David Ayer, Jared Leto ha dato vita a un Joker difficilmente dimenticabile, per il quale la bellissima Harley Quinn (interpretata da Margot Robbie) perdeva letteralmente la testa.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Impostazioni privacy