The Mandalorian | Ecco come hanno preso vita gli episodi della serie

Sin dalla primissima news, The Mandalorian ha fatto registrare una curiosità e un affetto che ancora oggi circondano il progetto, mentre si attende la seconda stagione.

Tra le ultime news riguardanti il progetto c’era quella di un apprezzato ritorno, ma adesso ci addentriamo più a fondo nella realizzazione di The Mandalorian, alla scoperta di come nascono i vari episodi della serie targata Disney.

The Mandalorian | Le ultime curiosità sulla serie

Merito di queste nuove gustose informazioni è la docuserie in programma su Disney +, Disney Gallery: The Mandalorian, da maggio sulla piattaforma streaming. L’edizione di questa settimana è stata più breve del solito, con una durata di meno di 20 minuti, ma attenzione perchè tante sono le curiosità emerse. Soprattutto per ciò che concerne i dettagli del dietro le quinte del progetto live-action appartenente all’universo di Star Wars.

Leggi anche: The Mandalorian 2 | chi sarà Timothy Olyphant nella nuova stagione?

Leggi anche: The Mandalorian | perché non perdersi la serie di Star Wars su Disney+

Come nei precedenti due episodi, anche in questo si focalizza sul lato tecnico della realizzazione, nello specifico sul processo di visualizzazione usato per pianificare cosa andrà a comparire dinanzi alla macchina da presa, sia praticamente che nel set virtuale immersivo noto come The Volume. E così si ammira di nuovo (come se non si sapesse già bene) la qualità di The Mandalorian di stravolgere il normale processo produttivo di un film.

The Mandalorian e la tecnica innovativa

In quest’ultimo episodio trasmesso, viene rivelato che The Mandalorian non solo è innovativo nella tecnologia utilizzata, ma anche per il modo col quale la produzione viene pianificata attraverso storyboard e previsualizzazioni. Per andare più nello specifico, ogni singolo episodio, viene previsualizzato nella sua interezza, e per farlo si utilizza la stessa tecnologia di cinema virtuale che Jon Favreau ha impiegato per il remake de Il Re Leone.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Solitamente lo storyboard è una pratica comune nel mondo di Hollywood, così da aiutare i cienasti a visualizzare le singole inquadrature e capire quali siano i movimenti di macchina più adatti. Ma la scelta di aggiungervi la realtà virtuale è qualcosa di vicino al videogame e di totalmente nuovo e fondamentale.

 

Impostazioni privacy