Buon compleanno Margot Robbie | quali sono i prossimi film dell’attrice

Margot Robbie, l’attrice più richiesta di Hollywood, nonché una delle più attive, con ben diciannove film realizzati negli ultimi cinque anni, varca oggi la fatidica soglia dei 30. Quando la rivedremo al cinema? E in che ruoli?

Margot Robbie compie oggi 30 anni. E non poteva sperare di festeggiare questo importante traguardo in maniera migliore, essendo oggi una delle interpreti più amate dal pubblico e più richieste ad Hollywood. È di pochi giorni fa, infatti, la notizia che sarà lei la nuova protagonista del prossimo film della saga de I Pirati dei Caraibi. Ma c’è molto altro all’orizzonte. Ecco quali sono i prossimi progetti che la vedranno protagonista.

I 30 anni di Margot Robbie

Dopo la fredda accoglienza riservata a Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar e considerati i molti problemi legali (e mediatici) legati alla figura di Johnny Depp, la Disney ha deciso di mettere la parola fine al franchise per come siamo stati abituati a conoscerlo. La saga si espanderà quindi in diverse direzioni: da una parte c’è il reboot firmato da Craig Mazin (Chernobyl) e da Ted Elliot, attualmente in lavorazione, dall’altra un progetto parallelo scritto dall’autrice di Bumblebee e Birds of Prey. E sarà proprio la Robbie, che con Christina Hodson (anche lei ormai lanciatissima e attualmente al lavoro sul prossimo The Flash) aveva già lavorato, la protagonista della nuova versione “femminile” della saga, che potrebbe approdare al cinema già nel 2023. Nel frattempo, l’attrice australiana sarà comunque impegnata sul set del nuovo film ancora senza titolo di David O. Russell, dove reciterà al fianco di Christian Bale.

Leggi anche -> Margot Robbie | l’attrice ha invitato a cena Harry e Meghan

The Suicide Squad

Margot Robbie, che è tornata recentemente al cinema con Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) nei panni di Harley Quinn, comparirà anche nel prossimo The Suicide Squad diretto da James Gunn. Da alcune immagini trapelate dal set, pare che il nuovo cinecomic, che seguirà quello di David Ayer del 2016 (massacrato dalla critica, ma premiato dal pubblico), sarà più fedele ai fumetti anche nel look dei personaggi. The Suicide Squad vedrà nuovamente protagonista il gruppo di super criminali liberati dal manicomio di Gotham, che insieme tornerà ad occuparsi dell’Incantatrice in una nuova pericola missione. Nel cast ci saranno, oltre Margot Robbie, anche Taika Waititi, Idris Elba, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Alice Braga, Nathan Fillion, Michael Rooker, Storm Reid, Viola Davis e John Cena. Non tornerà invece Will Smith, pare proprio a causa di un ridimensionamento del suo ruolo in favore di quello di Harley Quinn.

Barbie

Ma senza dubbio il progetto più interessante nel quale sarà coinvolta l’attrice nel prossimo futuro è quello relativo al film di Barbie, in cui la Robbie interpreterà la bambola più famosa del mondo, per la regia di Greta Gerwig, da una sceneggiatura scritta dalla stessa Gerwig con il compagno Noah Baumbach (regista e sceneggiatore di Storia di un matrimonio). “Giocare con Barbie promuove fiducia, curiosità e comunicazione durante il viaggio di un bambino alla scoperta di sé”, aveva dichiarato la Robbie nel giorno dell’annuncio del film. “Nel corso dei quasi 60 anni del marchio, Barbie ha permesso alle bambini di immaginare se stessi in ruoli ambiziosi, da una principessa al presidente”. 

Impostazioni privacy