Stasera tv | 4 luglio | Alla ricerca dell’isola di Nim, avventura con la Foster

Sabato 4 luglio, in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1, andrà in onda film d’avventura con Gerard Butler e Jodie Foster, Alla ricerca dell’isola di Nim.

Il 4 luglio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia 1 il film d’avventura Alla ricerca dell’isola di Nim, diretto da Jennifer Flackett e Mark Levin, con Jodie Foster (al lavoro su un nuovo progetto “artistico”), Gerard Butler (impegnato prossimamente con un film apocalittico), Abigail Breslin

Alla ricerca dell’isola di Nim | la trama del film

Nim vive con il papà Jack, un biologo marino, su una bella isola dell’Oceano Pacifico, isolati dal resto del mondo ma felici di stare insieme. La mamma della piccola Nim era un’oceanografa che ha perso la vita anni prima in un incidente in mare. Gli amici di Nim sono ovviamente gli animali presenti sull’isola: il pellicano Galileo, l’otaria Salsiccia, il drago barbuto Virgola. Inoltre la bimba è una lettrice accanita e ama particolarmente i libri di avventura. Il suo eroe letterario è un esploratore di nome Alex Rover, che lei immagina con le fattezze del papà Jack.

Un giorno quest’ultimo lascia l’isola per iniziare una ricerca, finendo travolto da un’onda e risultando disperso in mare. Nim si trova così da sola e decide di chiedere aiuto al suo eroe, Alex Rover, di cui ha trovato per caso la mail. Ma Nim non sa che in realtà il nome Alex sta per Alexandra, autrice dei romanzi che tanto ama. La cosa divertente è che la stessa scrittrice ha come amico immaginario il personaggio da lei creato nelle storie ed è proprio lui a convincerla a dare una mano alla bambina.

Leggi anche: #iorestoacasa con MeteoWeek | i 5 film migliori di Gerard Butler

Alla ricerca dell’isola di Nim | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 4 luglio 2020 | I film da non perdere

Alla ricerca dell’isola di Nim | alcune curiosità sul film

La pellicola è basata sul romanzo per ragazzi L’isola di Nim di Wendy Orr.

Perché vederlo: per vivere un’avventura senza tempo.

Impostazioni privacy