Ready Player One | Splendide notizie all’orizzonte pr i fan

Ready Player One, l’apprezzata pellicola diretta da Steve Spielberg, è tratta da un romanzo di cui presto uscirà un sequel.

Il romanzo di Ernest Cline è stato infatti il punto di avvio dell’operazione che ha portato un grande come Steven Spielberg (forse alle prese con un sequel de I Goonies) a dirigere un adattamento tra i suoi più riusciti.

Ready Player One | A novembre il sequel letterario

Ready Player One avrà quindi un seguito, stando alle ultime news ufficiali rilasciate dalla casa editrice Ballantine Books: il nuovo romanzo dovrebbe essere disponibile in libreria e negli store online dal 24 novembre 2020, a circa nove anni esatti dalla pubblicazione del primo capitolo. Ecco quindi altro materiale utile e ghiotto per chiunque voglia proseguire le vicende del giovane protagonista sul grande schermo. Per il momento non ci sono ulteriori dettagli sulla trama.

Leggi anche: I Goonies | l’autore dei Goldberg sfida Steven Spielberg sul sequel

Leggi anche: Oscar 2021 | ecco chi sono gli italiani invitati ad entrare nell’Academy

Lo scrittore Cline, durante un’intervista con l’Hollywood Reporter, svolta a ridosso dell’uscita in sala dell’adattamento cinematografico della sua opera, diceva che l’urgenza di andare avanti con la storia è venuta proprio in concomitanza con la realizzazione della pellicola di Spielberg.

Ready Player One | Trama e cast

Ready Player One è sempre stato infatti immaginato come una saga e non come un unicum, sebbene Cline non avrebbe mai immaginato che il film uscisse prima di andare avanti con i libri da cui prendere spunto. Ambientato nel 2045, Ready Player One narra le vicende di Wade Watts, impegnato in una gara all’apparenza innocua ma che nasconde in realtà la chiave per il futuro e la salvezza dell’umanità intera.

Leggi qui altre notizie di cinema -> CLICCA QUI

Protagonista della pellicola è Tye Sheridan (presto sullo schermo con The Night Clerk), affiancato da Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, T. J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance, Win Morisaki e Philip Zao. Ready Player One è prodotto da Warner Bros. Pictures, Village Roadshow Pictures e Dreamworks Pictures.

Impostazioni privacy