Stasera in tv | 9 luglio 2020 | Tutti i soldi del mondo, il caso Getty

Giovedì 9 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie, andrà in onda il film diretto da Ridey Scott, Tutti i soldi del mondo.

Il 9 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico diretto da Ridley Scott, Tutti i soldi del mondo, con Michelle Williams (di recente vista nel film Dopo il matrimonio), Mark Wahlberg (clicca qui per scoprire 5 suoi film da non perdere), Charlie Plummer, Chirstopher Plummer, Romain Duris e Marco Leonardi.

Tutti i soldi del mondo | la trama del film

Nell’estate del 1973, mentre è impegnato a fare baldoria per le strade della Capitale, il nipote sedicenne del magnate del petrolio J. Paul Getty viene rapito da una banda di uomini mascherati. La madre, Gail Harris, decide di chiedere aiuto al suocero, noto per essere l’uomo più ricco e al tempo stesso più avido del mondo. Non a caso questi rifiuta di pagare la richiesta di riscatto, che ammonta a ben 17 milioni di dollari.

A questo punto Gail e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace, incaricato di trattare con i malviventi, iniziano una corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e portare a casa il giovane prima che gli venga fatto del male. Nel frattempo la notizia fa il giro del mondo. Curiosi e giornalisti si affollano davanti all’abitazione dei Getty. I mesi passano e l’ostinazione del vecchio patrarca rischia di rivelarsi fatale.

Leggi anche: Wahl Street | Mark Wahlberg nella docu-serie HBO sulla sua vita

Tutti i soldi del mondo | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | giovedì 9 luglio | I 5 film da non perdere

Tutti i soldi del mondo | alcune curiosità sul film

Ridley Scott ha scelto questo evento accaduto negli anni Settanta, di cui aveva memoria dopo aver letto lo script firmato dallo sceneggiatore David Scarpa, basato sul libro Painfully Rich: The Outrageous Fortune and Misfortunes of the Heirs of J. Paul Getty di John Pearson.

Perché vederlo: Ridey Scott racconta una storia vera con il suo stile e con un grande cast.

Impostazioni privacy