Cosa vedere oggi pomeriggio in tv | 13 luglio 2020 | I film da non perdere

La guida ai migliori film in programmazione pomeridiana lunedì 13 luglio 2020. Una ricca offerta per tutti i gusti sui canali in chiaro. Ecco quali sono i nostri consigli.

Tanti i film e documentari in onda nel pomeriggio di lunedì 13 luglio. Per aiutarvi a scegliere cosa vedere, ecco quali sono secondo noi i titoli da non perdere e i film che consigliamo per divertirsi ed emozionarsi rimanendo a casa.

Oggi pomeriggio in tv | Via da Las Vegas

Andrà in onda alle ore 13.09 sul canale Iris il film Via da Las Vegas, dramma sentimentale del 1995 diretto da Mike Figgis. Per il suo ruolo nel film, tratto dall’omonimo romanzo di John O’Brien, morto suicida il 10 aprile 1994 all’età di soli 34 anni, Nicolas Cage si aggiudicò il premio Oscar e il Golden Globe come miglior attore protagonista. Nel film Cage interpreta il personaggio di Ben Sanderson, un uomo che ha perso tutto, prima la famiglia e poi il lavoro. Alcolizzato, decide di andare a Las Vegas per ubriacarsi fino a morire. Ma proprio a Las Vegas Ben incontra Sara, una disperata prostituta. Tra i due nasce un amore profondo, capace di soddisfare il loro bisogno di non sentirsi soli.

Leggi anche -> Pig | annunciato il prossimo assurdo film con Nicolas Cage

Oggi pomeriggio in tv | La Vita Agra

Andrà in onda alle ore 14.15 sul canale La7 il film La vita agra, lungometraggio del 1964 diretto da Carlo Lizzani, tratto dall’omonimo romanzo di Luciano Bianciardi. Ugo Tognazzi interpreta Luciano Bianchi, intellettuale e bibliofilo che vive con la moglie e il figlio a Guastalla in un piccolo paese emiliano della Bassa reggiana. L’uomo lavora come responsabile delle iniziative culturali presso uno stabilimento minerario della CIS, una grande azienda specializzata nella produzione di prodotti chimici, farmaceutici e plastici. Proprio nel giorno in cui gli viene notificato il licenziamento da parte della ditta, però, la miniera esplode per un incidente dovuto alla mala applicazione delle misure di sicurezza sul lavoro da parte della ditta, causando così la morte di 43 operai. Luciano decide allora di vendicarsi. Con la complicità dell’amico Libero, un minatore sopravvissuto all’incidente ma rimasto menomato ad una gamba, decide id far saltare in aria la sede della compagnia a Milano, un grattacielo con più di 20 piani.

Oggi pomeriggio in tv | I Due Carabinieri

Andrà in onda alle 16.05 sul canale Rete4 il film I Due Carabinieri, quinto film da regista di Carlo Verdone. Uscito nel 1984, il film ebbe uno straordinario successo di pubblico, ma realizzarlo fu tutt’altro che semplice. Verdone infatti non aveva una grande sintonia con Enrico Montesano, tanto che fra i due non ci è mai più stato un sodalizio artistico. Sul set del film i dissapori si manifestarono fin da subito, perché Montesano riteneva che Verdone avesse battute molto più spiritose delle sue. Proprio il regista, a tal proposito, dichiarò: “Ho sempre creato buoni rapporti con gli attori dei miei film. L’unico con il quale ho avuto qualche problema è stato Enrico Montesano per I due carabinieri. È stato un film molto fortunato e allo stesso tempo pieno di tensioni che non so spiegarmi. Enrico era molto nervoso e insicuro, forse aveva paura che avrei fatto ridere più di lui. Un giorno, dopo essere andato in moviola senza il mio permesso, si presentò con un taccuino in cui aveva evidenziato in rosso le battute divertenti mie e in verde le sue. Secondo questo elenco io avevo l’80% delle battute comiche e lui solo il 20, il che non era vero. Mi arrabbiai e ci fu un alterco molto forte. Per tutto il film si avvertiva questa tensione, eravamo una coppia che funzionava al cinema ma non nel privato, in seguito ci siamo chiariti e siamo rimasti amici, ma fu un rapporto molto faticoso”.
Impostazioni privacy