Stasera in tv | 15 luglio 2020 | La casa stregata, commedia con Pozzetto

Mercoledì 15 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Cine 34, andrà in onda la commedia diretta da Bruno Corbucci, La casa stregata, con Renato Pozzetto.

Il 15 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Cine 34 la commedia diretta da Bruno Corbucci del 1982, La casa stregata, con Renato Pozzetto, Gloria Guida, Yorgo Voyagis, Lia Zoppelli, Angelo Pellegrino e Leo Gavero.

La casa stregata | la trama del film

Giorgio Allegri è un bancario innamorato della sua fidanzata, Candida. Trasferitosi a Roma per impegni di lavoro, Giorgio è costretto a trovare una sistemazione per lui, Candida e la mamma di quest’ultima, Anastasia. Al termine delle ricerche, la scelta cade su una villa molto suggestiva ubicata sulla via Appia, sebbene le trattive con Omar, detto il Saraceno, lascino spazio a qualche ambiguità. Ma l’affitto è basso per cui va bene e ci sarà anche spazio per l’alano Gaetano.

Quello che i futuri abitanti della villa non sanno però è che all’interno della stessa, circa mille anni prima, si è consumata una maledizione: Giorgiovat e Candizza erano innamorati ma un giorno, colti in flagrante dalla madre di lei, Anastasias, vennero trasformati in statue di sale. Per rompere questo incantesimo Candida dovrà rimanere illibata fino alla prima notte di luna piena, quando correrà il millesimo anno dalla maledizione.

Leggi anche: Renato Pozzetto, il dolore per la moglie: “Vorrei tanto sognarla”

La casa stregata | il trailer del film

https://www.youtube.com/watch?v=-M-vf1WD-04

Leggi ancheCosa vedere stasera in tv | mercoledì 15 luglio | I 5 film da non perdere

La casa stregata | alcune curiosità sul film

La casa utilizzata per il film si trova nel quartiere Aurelio e si chiama Villa Giovannelli Fogaccia. Una curiosità riguarda due delle protagoniste, Gloria Guida e Marilda Donà, nate lo stesso giorno, mese e anno, il 19 novembre 1955.

Perché vederlo: una commedia divertente e un po’ fuori dagli schemi grazie all’inserto della “magia”.

Impostazioni privacy