Stasera in tv | 15 luglio 2020 | Mine vaganti, Ozpetek racconta l’amore

Mercoledì 15 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie, andrà in onda il film diretto da Ferzan Ozpetek, Mine vaganti, con Riccardo Scamarcio.

Il 15 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film scritto e diretto da Ferzan ozpetek, Mine vaganti, con Riccardo Scamarcio (clicca qui per conoscere alcuni dei suoi migliori ruoli), Alessandro Preziosi (chi è ** biografia dell’attore), Ennio Fantastichini, Nicole Grimaudo, Ilaria Occhini, Lunetta Savino ed Elena Sofia Ricci.

Mine vaganti | la trama del film

Tommaso Cantone è un giovane pugliese che ha lasciato il suo paese di’origine per farsi una vita a Roma, dove è libero di esprimere la sua sessualità senza doversi nascondere o fingere di essere qualcosa che in realtà non è. Tommaso è infatti gay e sta insieme a Marco. Un giorno decide di andare a trovare la famiglia nel Salento: a Lecce la sua famiglia è conosciuta per il pastificio industriale che porta il loro nome.

I Cantone sono un gruppo numeroso, composto dal padre Vincenzo, un uomo severo e tutto d’un pezzo, la madre Stefania, che con i suoi modi di fare si rivela spesso soffocante, la zia Elena, che sogna una vita migliore, e il fratello maggiore Antonio, al quale spetterà sicuramente la leadership del pastificio. Tommaso comincia a prendere confidenza con il coming out col fratello, il quale non sembra particolarmente turbato dalla notizia. Nel momento in cui irrompono nella casa di famiglia gli amici di Tommaso, le cose si faranno interessanti…

Leggi anche: Clizia Incorvaia e Riccardo Scamarcio: cosa è successo davvero tra di loro?

Mine vaganti | il trailer del film

Leggi ancheCosa vedere stasera in tv | mercoledì 15 luglio | I 5 film da non perdere

Mine vaganti | alcune curiosità sul film

Il film ha ottenuto ben 13 candidature ai David di Donatello, vincendone due per i migliori attori non protagonisti (Ilaria Occhini ed Ennio Fatastichini).

Perché vederlo: tra i più bei film di Ferzan Ozpetek.

Impostazioni privacy