Stasera in tv | 21 luglio 2020 | Amarsi un po’, commedia con Claudio Amendola

Andrà in onda martedì 21 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale Cine34 il film Amarsi un po’…, commedia diretta nel 1984 da Carlo Vanzina con protagonista Claudio Amendola, Tahnee Welch, Riccardo Garrone e Mario Brega.

Amarsi un po’…, commedia diretta nel 1984 da Carlo Vanzina con protagonista Claudio Amendola, Tahnee Welch, Riccardo Garrone e Mario Brega, andrà in onda martedì 21 luglio alle ore 21.10 in prima serata sul canale Cine34.

Stasera in tv | Amarsi un po’… | la trama

Cristiana (Tahnee Welch) è una giovane e bella principessa, annoiata però dal suo ruolo e dai genitori ancorati all’etichetta di famiglia. Marco (Claudio Amendola) invece è un giovane borgataro, di professione elettrauto e figlio di un giornalaio. I due si incontrano per un banale incidente stradale, si piacciono e decidono di stare insieme nonostante le differenze di ceto. Nasce un grande amore, ma alla lunga le incomprensioni dovute alla differente estrazione sociale hanno la meglio: in occasione di una vacanza insieme ad alcuni amici della ragazza, vengono evidenziate le differenze di stile e comportamento, anche a causa della presenza di una vecchia fiamma di Cristiana. I due si lasciano e lei progetta le nozze con il ricco nobile francese Felix Rothschild. Ma l’amore tra Marco e Cristiana non si è mai esaurito del tutto. L’uomo, venuto a conoscenza delle imminenti nozze di Cristiana, parte in auto da Roma verso Parigi per riconquistarla.

Leggi anche -> I set di cinema riaprono nel Lazio? | Claudio Amendola: “Non è vero”

Stasera in tv | Amarsi un po’… su Cine34

Parte della colonna sonora del film è contenuta nell’album Guardandoti sfiorandoti del 1984 di Mario Lavezzi. Tra gli altri brani, troviamo Fiore di maggio di Fabio Concato, Mediterranea di Giuni Russo e Fotoromanza di Gianna Nannini. Isaac George, che compare nel film nel ruolo dell’autista di Amanda, si chiamerà Aziz anche nella serie tv I ragazzi della 3ª C. Inoltre, nei titoli di coda appare col suo vero nome: George Oshoba Durojaiye.

Amarsi un po’… | il trailer del film

Perché vederlo: per i fan di Amendola.

Impostazioni privacy