Stasera in tv | 23 luglio 2020 | Sotto corte marziale, nei lager nazisti

Giovedì 23 luglio, in prima serata alle ore 21.25 su Nove, andrà in onda il film drammatico Sotto corte marziale, con Colin Farrell e Bruce Willis.

Il 23 luglio alle ore 21.25 andrà in onda su Nove il film drammatico Sotto corte marziale, diretto da Gregory Hoblit, con Bruce Willis, Colin Farrell, Cole Hauser, Terrence Howard, Sam Worthington e Linus Roache.

Sotto corte marziale | la trama del film

Thomas Hart ha studiato legge e ha deciso di arruolarsi nell’esercito per seguire le orme del padre. Siamo durante la Seconda Guerra Mondiale quando viene fatto prigioniero durante un’imboscata e portato in un campo di prigionia tedesco. Per ordine del colonnello McNamara viene spedito negli alloggi della leva, invece che in quella degli ufficiali. MCNamara è infatti convinto che il giovane non abbia resistito alle torture e abbia confessato dettagli importanti e cruciali ai suoi aguzzini tedeschi.

Il giorno in cui approdano alo loro campo due aviatori di colore, anche loro assegnati agli alloggi in cui si trova Thomas, le cose si complicano dal momento che tra i prigionieri non sono ben visti. Uno dei due viene infatti ritrovato morto una mattina per cui si dà inizio a un processo di corte marziale per trovare il colpevole e punirlo. Nel frattempo però viene portato avanti un piano di evasione.

Leggi anche: The Batman | l’attore Colin Farrell interpreterà Pinguino nel nuovo film

Leggi anche: Colin Farrell al lavoro con Martin McDonagh per un nuovo progetto

Sotto corte marziale | il trailer del film

Sotto corte marziale | alcune curiosità sul film

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo scritto da John Katzenbach e impone all’attenzione del grande pubblico il nome e il volto di Colin Farrell. Prima degli attuali protagonisti si era pensato a Edward Norton e Tobey Maguire.

Perché vederlo: per vedere una delle prime performance di Colin Farrell in un film poco noto ma di notevole interesse.

Impostazioni privacy