Boschi, assembramento in barca. Ma lei dice che non è così

I social si sono scatenati alla vista della foto della capogruppo Iv, Maria Elena Boschi, che si gode il sole con un gruppo di amici sulla barca. E il distanziamento sociale? La mascherina? 

“Sì, la nostra foto, ce l’ho presente. E allora? Certe polemiche, sempre quando c’è di mezzo Maria Elena Boschi, mi fanno tristezza. Segnalo il doppiopesismo delle reazioni: va in barca Di Maio, va in barca Grillo, e nessuno dice niente. Questo Paese deve avere un problema di sessismo con le donne belle e brave…”, sospira Luciano Nobili, deputato di Italia Viva, che accetta di commentare con il Corriere la polemica scatenata su Elena Boschi. “Assembrati e senza mascherina a bordo di un piccolo yacht in navigazione” commentano gli utenti social. La Foto è stata postata su Facebook da uno dei partecipanti alla gita, il giornalista Lorenzo Crea, direttore di Retenews24 e di Gt Channel, con tanto di pensiero poetico scritto in calce: «Che bella cosa…l’Amicizia!». Un post in verità subito rimosso, ma invano perché la foto è subito girata sul web.

Amici: non importa la parte politica

E dunque la foto: «Vedete? Io sono seduto tra Maria Elena e la moglie di Gennaro Migliore, poi nella stessa fila c’è il giornalista Lorenzo Crea, una cara amica di Maria Elena che si chiama Paola e infine la sorella di chi sta guidando la barca, cioè Giosi Ferrandino, ex sindaco di Ischia e oggi europarlamentare del Pd, a dimostrazione che si può rimanere amici, come lo siamo noi, nonostante le divergenze politiche”, commenta ancora Nobili.  Cosa c’è di male nel voler fare una gita in barca? Vogliamo ammazzare definitivamente la nautica italiana, dopo il lockdown?  I problemi della foto, stando ai numerosi commenti social, sarebbero due: La non distanza dei nove passeggeri a bordo dell’imbarcazione e la privazione delle mascherine,  “con le quali ci hanno molestato ai limiti dello stalking i parlamentari di questa maggioranza”, dice Nobili leggendo un post contro di loro.

LEGGI ANCHE -> Cresce la tensione tra Usa e Cina, accusata di spionaggio

LEGGI QUI -> Piacenza, l’unico carabiniere “pulito” era sconvolto, dicono gli inquirenti

“La mascherina la portiamo sempre”

“La Boschi, Migliore e io portiamo sempre la mascherina nei luoghi pubblici, potete verificarlo facilmente. Eppoi abbiamo già superato dei test sierologici, insomma non siamo imprudenti, ci difendiamo dal Covid”. L’obbligo di indossare ad Ischia la mascherina all’aperto non c’è, quindi siamo dentro alle regole. In più sulla barca si parla di congiunti o colleghi. Sull’isola, lo scorso weekend, si è svolto l’Ischia Global Festival, la manifestazione di cinema e musica organizzata da Pascal Vicedomini. Eravamo lì proprio per questo, perché ripartire è la cosa più importante: quante volte abbiamo detto al governo di mettere in agenda al primo posto l’emergenza economica al posto di quella sanitaria? L’Italia ha bisogno di ripartire e basta, il settore turistico in primis è stato massacrato. E ancora: “La foto sarebbe l’immagine della distanza sociale tra noi parlamentari e gli italiani che non hanno ancora avuto i 600 euro oppure i soldi della cassa integrazione? Non ci sto”. Ci sono state richieste pressanti da parte di Iv per sanzionare chi non ha fatto ancora arrivare i soldi nelle tasche dei cittadini. Essere accusati per responsabilità che non abbiamo è ingiusto.

Impostazioni privacy