Stasera su Netflix | Gli Infedeli, commedia con Scamarcio e Mastandrea

È disponibile in streaming su Netflix il film Gli infedeli, commedia del 2020 diretta da Stefano Mordini con un cast corale che comprende Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valerio Mastandrea e Valentina Cervi.

Gli infedeli, commedia del 2020 diretta da Stefano Mordini con un cast corale che comprende Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valerio Mastandrea e Valentina Cervi, è disponibile per lo streaming su Netflix dal mese di luglio. È un film a episodi, remake dell’omonima pellicola francese del 2012.

Stasera in tv | Gli Infedeli | la trama del film

Una moglie gelosa chiede spiegazioni a suo marito in partenza per le Maldive perché convinta di essere appena stata tradita. Un’altra coppia si confronta invece con il tema del tradimento alternando curiosità e sdegno. Un venditore cerca di sfruttare una convention di lavoro come l’occasione per una conquista facile, rendendosi però ridicolo. Un impiegato passa le serate in un locale a luci rosso fingendo di seguire le partite della sua squadra del cuore. Una moglie coglie in flagrante tradimento il marito, ma lui cerca di convincerla di essersi immaginata tutto. Tre mariti fedifraghi si ritrovano a cena per parlare delle loro conquiste. Un prologo, un epilogo e una manciata di episodi raccontano il tema dell’infedeltà maschile con un tono ironico e cinico.

Leggi anche -> Valerio Mastandrea, i 10 migliori ruoli dell’attore romano

Stasera in tv | Gli Infedeli su Netflix

Gli infedeli è il remake del film francese Les Infidèles, campione di incassi oltralpe, anche grazie alla popolarità dei suoi interpreti. Ma se in Francia i mattatori erano Jean Dujardin e Gilles Lellouche, impegnati a interpretare varie tipologie di “maschio” nei diversi episodi, nella versione italiana troviamo Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio, coppia già rodata di Euforia. I due, nei diversi episodi, tratteggiano una galleria di maschi contemporanei, seguendo le proprie corde attoriali: malinconica e minimalista quella di Mastandrea, boriosa e arrogante quella di Scamarcio.

Gli Infedeli | il trailer del film

Impostazioni privacy