Stasera in tv | 25 luglio 2020 | I Goonies, all’arrembaggio

Sabato 25 luglio, in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1, andrà in onda il film d’avventura diretto da Richard Donner, I Goonies, con Sean Astin e Josh Brolin.

Il 25 luglio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia 1 il film d’avventura diretto da Richard Donner, I Goonies, con Sean Astin, Josh Brolin, Jeff Cohen, Kerri Green, Martha Plimpton, Jonathan Ke Quan, Corey Feldman e Anne Ramsey.

I Goonies | la trama del film

In Oregon, nella cittadina di Astoria, Jake della banda Fratelli riesce a evadere dalla prigione grazie alla madre Agatha e al fratelli minore Francis. Inseguiti dalla polizia, i tre si rifugiano presso la baita in cima alla collina lontani da occhi indiscreti. Nel frattempo, nel quartiere di Goon Docks, le cose non vanno troppo bene per i ragazzi che vivono da quelle parti. Alcuno di loro infatti saranno costretti a lasciare le loro case per i piani di espansione di un campo da golf.

Mikey decide così di organizzare un’ultima avventura insieme ai suoi amici storici, i Goonies appunto, lasciando il fratello Brandon legato su una poltrona e con le ruote della bicicletta sgonfie. I ragazzini arrivano a scoprire l’esistenza di un incredibile tesoro, appartenente in passato niente meno che a Willy l’orbo, un pirata coraggioso e temibile. Maquando sulle tracce del tesoro si metterà anche la banda Fratelli le cose si complicheranno per tutti…

Leggi anche: I Goonies | l’autore dei Goldberg sfida Steven Spielberg sul sequel

Leggi anche: Goonies | Confermata una serie tv un po’ particolare

I Goonies | il trailer del film

I Goonies | alcune curiosità sul film

La pellicola fu ricavata da un soggetto di Steven Spielberg, anche produttore del progetto. Il titolo viene da un gruppo di quattro ragazzi cresciuti nel quartiere chiamato Goon Docks, da cui I Goonies. Nello slang americano, goony vuol dire sfigato.

Perché vederlo: un vero e proprio cult per tutte le generazione dietro la cui creazione c’è la mente di Steven Spielberg.

Impostazioni privacy