Stasera in tv | 25 luglio 2020 | Moonlight, vincitore del Premio Oscar

Sabato 25 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Rai Movie, andrà in onda il film drammatico Moonlight, vincitore del Premio Oscar.

Il 25 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Rai Movie il film drammatico Moonlight, diretto da Barry Jenkins, con Trevante Rhodes, André Holland, Janelle Monae, Ashton Sanders, Jharrel Jerome, Mahershala Ali e Naomie Harris.

Moonlight | la trama del film

Chiron è un bambino afroamericano nato a Liberty City e da tutti chiamato il Piccolo. La madre, Paula, è dipendente dalle droghe e invece di prendersi cura del bambino pensa a come procurarsi la prossima dose. Madre e figlio vivono insieme in un quartiere di Miami dove la droga e la violenza sono all’ordine del giorno. Uno di questi Chiron viene accerchiato e spaventato da un gruppo di bambini, dopo essere fuggito si imbatte in un ambiguo uomo.

Juan è uno spacciatore con il quale Chiron instaura un rapporto quasi paterno. L’uomo si prenderà infatti cura del bambino e lo guiderà in questo percorso di crescita così difficile. Non mancheranno chiaramente ostacoli e dolori, ma Chiron imparerà ciò che conta nella vita e piano piano capirà anche quale sia la strada che vuole percorrere.

Leggi anche: Parasite | il trailer in bianco e nero del film premio Oscar

Leggi anche: Bong Joon-ho | il regista Premio Oscar ha intenzione di realizzare un musical

Moonlight | il trailer del film

Moonlight | alcune curiosità sul film

La pellicola ha vinto il Premio Oscar come miglior film soffiandolo letteralmente dalle mani di Damien Chazelle. Inoltre si è aggiudicato la statuetta per il miglior attore non protagonista e per la migliore sceneggiatura non originale. Moonlight è il primo film a tematica LGBT a vincere l’Oscar per il miglior film, oltre che il primo con un cast totalmente afroamericano.

Perché vederlo: un’opera intensa ed emozionante che è una parabola di vita degna del Premio Oscar.

Impostazioni privacy