Trucchi per far durare più a lungo gli oggetti: dai fiori ai reggiseni

Trucchi geniali per far durare più a lungo diversi oggetti di uso quotidiano e no: dai rasoi da barba, alle batteria della lavatrice…

Come far durare gli oggetti-meteoweek.com

Quale miglior forma di risparmio se non quella di non dover ricomprare nuovamente una cosa? Magari comprata da poco. Far durare più a lungo le cose, conservandole nella maniera giusta, è sicuramente la prima forma di risparmio pratico e funzionale. Esistono alcuni piccoli trucchi che possono aiutarvi nel’impresa, oggetti di uso comune come : reggiseni, rasoi, mobili e molto altro ancora, cartucce di stampanti e molto altro ancora…

Come risparmiare l’inchiostro della stampante

cartucce stampante: farle durare di più-meteoweek-com

Scegli caratteri tipografici più piccoli e sottili, suggeriamo Garamond o Courier. Poi imposta la stampante al minimo della qualità. Sono disponibili su internet ed è possibile scaricarli, si tratta degli Ecofont, ovvero: caratteri più leggeri che hanno bisogno di una quantità di inchiostro nettamente minore; poiché dotati di fori invisibili a occhio nudo.

Come far durare più a lungo i rasoi

rasoio gambe: conservarli più a lungo-meteoweek.com

La maggior parte dei rasoi sono progettati per essere usati massimo dalle cinque alle sei volte. Con alcune piccole accortezze anche i rasoi usa e getta possono essere utilizzati per un tempo molto più lungo. Innanzi tutto è meglio radersi sotto la doccia: quando il pelo è più morbido. Subito dopo asciugarlo per bene e conservarlo in un luogo asciutto. Quando la lama si sta usurando, per farla tornare nuova, basterà fregarla su un paio di jeans.

Come allungare la conservazione di frutta e verdura

Frutta e verdura : conservazione-meteoweek.com

Quando conservate la verdura in frigo, posizionate uno strato di carta assorbente sul fondo del ripiano. Questa assicurerà l’assorbimento dell’acqua che, fisiologicamente, frutta e verdura eliminano e che spesso causano il deterioramento.

Conserva agli e cipolla dentro un collant nero e conservatelo in un luogo fresco e lontano da altri cibi. Cipolle e aglio dureranno anche fino a sei mesi. Tenete le banane lontane da altri frutti , poiché contengono etilene; un gas che fa maturare più in fretta gli altri frutti. Altro piccolo segreto: tenetele separate tra di loro, dureranno più a lungo.

Allungare la vita degli ombrelli

Ombrelli conservazione-meteoweek.com

Dopo aver utilizzato il vostro ombrello,evitate di scuoterlo e di richiuderlo, poiché l’acqua potrebbe raggiungere i raggi e corroderli, sviluppando ruggine. Piuttosto, lasciatelo aperto e rivolto verso il basso per permettere il deflusso dell’acqua. Ogni tanto lavatelo! Usate un panno umido e una goccia di detersivo per eliminare le macchie o il calcare provocato dall’acqua, che nel lungo periodo potrebbero corrodere il tessuto.

Come evitare guasti alla lavatrice

lavatrice, come conservarla-Meteoweek.com

Tra gli elettrodomestici più utilizzati in casa , la lavatrice è quella che ha minor vita. L’associazione dei consumatori ha rilevato che una lavatrice, nei primi 6 anni di vita, ha bisogno, in media, di almeno tre riparazioni. Regola importante: non riempite il cestello eccessivamente. Controllate che il macchinario aderisca bene al pavimento (il movimento potrebbe usurare gli elementi interni). Per evitare l’intasamento dei filtri, procedere a una pulitura disincrostante interna, almeno ogni sei mesi, utilizzando prodotti specifici.

Come fa durare più a lungo la benzina

come conservare benzina-Meteoweek.com

Quando percorri lunghe distanze, cerca di mantenere un’andatura e velocità costante, la quantità di carburante risparmiato sarà evidente, Cerca di mantenere l’automobile leggera e togli tutto quello che non serve, come il portapacchi. La quantità di peso immessa aumenta i consumi del 10%. Piccoli accorgimenti che possono però fare una grande differenza.

Come far durare più a lungo i reggiseni

Reggiseni preservarli-Meteoweek.com

Il segreto è semplice: lavali a mano e con acqua tiepida. I reggiseni sono un indumento che si lava spesso, ma il lavaggio in lavatrice danneggia il tessuto e il ferretto

Come far durare più a lungo latte e latticini

come conservare i latticini-Meteoweek.com

Per allungare i tempi di conservazione dei latticini è necessario chiudere per bene il cartoncino che lo contiene, e capovolgerlo a testa in giù. In questo modo si creerà un vuoti nella parte superiore che rende difficile la nascita di batteri e microbi vari.

Mantenere divani e materassi sempre nuovi

preservare divani e materassi-Meteoweek.com

Adotta l’abitudine di usare federe rimovibili e lavabili. L’ideale sarebbe non far salire i vostri animali domestici sul divano. Passate, almeno una volta a settimana, l’aspirapolvere sul divano per rimuovere briciole e polvere che agiscono come carta vetrata; logorando il tessuto del divano.

LEGGI ANCHE ——> 20 idee per risolvere i problemi domestici di tutti i giorni

LEGGI ANCHE ——> Vacanza a due: 5 cose da non fare mai per non…

Mantenere i fiori freschi

Aggiungete, all’acqua del vaso in cui li conservate, una piccola quantità di collutorio. L’azione antibatterica del detergente dentale rallenterà la crescita di batteri. E’ possibile aggiungere in alternativa un goccio di vodka o candeggina.

Come far durare più a lungo le gomme dell’auto

preservare i pneumatici-Meteoweek.com

Tenere i pneumatici gonfiati sempre secondo la giusta pressione. Se la pressione è sbagliata, i pneumatici si logorano molto più velocemente perché si surriscaldano. In fase di parcheggio, non fate urtare le ruote contro il marciapiedi ed accertarsi che i cerchioni delle ruote siano perfettamente allineati.

Allungare la vita delle batterie di cellulari e computer

come conservare più a lungo le batterie-Meteoweek.com

Spesso siamo costretti a cambiare l batteria del computer o del cellulare abbastanza speso. Questo succede perché le sostanza chimiche contenute all’interno della batteria, come il litio, si scaricano bloccando la carica della batteria stessa. prima regola per evitare l’usura della batteria: evitare di sovraccaricare la batteria. Se avete a disposizione luna presa elettrica, staccate la batteria. Riferito in particolar modo al personal computer: utilizzate la batteria solo quando non è possibile usufruire di una presa elettrica. Una volta messa in funzione, per avere uN buon risparmio energetico abbassate la luminosità dello schermo. Chiudere tutte le applicazioni, se si tratta di cellulari.

Impostazioni privacy