Stasera in tv | 29 luglio | C’era un cinese in coma, di e con Carlo Verdone

Mercoledì 29 luglio, in prima serata alle ore 21.10 su Cine 34, andrà in onda la commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo Verdone, C’era un cinese in coma.

Il 29 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Cine 34 la commedia scritta, diretta e interpretata da Carlo VerdoneC’era un cinese in coma, con Giuseppe Fiorello, Marit Nissen, Anna Safronick, Nanni Tamma  Antonia Liskova.

C’era un cinese in coma | la trama del film

Ercole Preziosi lavora nel mondo dello showbusiness, sebbene sia un impresario di basso livello. Il suo lavoro consiste per lo più nell’organizzare eventi e sfilate di moda con artisti ormai sull’orlo del declino. In famiglia la situazione rispecchia un po’ quella professionale, dal momento che che la figlia e la moglie lo trattano come fosse un estraneo e di certo non ostentano alcun tipo di affetto verso di lui.

Il suo unico pallino, su cui sta puntando tuttto per risollevarsi e prendere in mano le redini della sua vita, è il comico di origini napoletane di nome Rudy Sciacca. Purtroppo la sera del grande debutto l’artista ha un incidente stradale, per cui decide di mandare in scena come suo sostituto l’autista, Nicola Renda. L’uomo è alquanto piacente e ha sempre sognato di calcare la scena.

Inaspettatamente Nicola riceve un’ottima accoglienza e sceglie come nome d’arte il diminutivo Niki. Inizia una stagione di tour in tutta Italia, ma ben presto il succeso prende il sopravvento, innescando una serie di reazioni a catena.

Leggi anche: Carlo Verdone | il regista pensa ad un film sulla pandemia

C’era un cinese in coma | il trailer del film

Leggi anche: Cosa vedere stasera in tv | mercoledì 29 luglio | I 5 film da non perdere

C’era un cinese in coma | alcune curiosità sul film

La pellicola è stata accolta positivamente da pubblico e critica, aggiudicandosi nomination ai David, ai Nastri d’Argento e ai Ciak d’Oro.

Perché vederlo: una pellicola in puro stile Verdone.

Impostazioni privacy