Franca Valeri, chi è la figlia Stefania: soprano

L’attrice e sceneggiatrice Franca Valeri compie 100 anni e ha una figlia adottiva di nome Stefania Bonfadelli, che è un’importante soprano italiano.

Franca Valeri – Fonte: Facebook

Chi è Stefania Bonfadelli

Figlia adottiva di Franca Valeri, Stefania Bonfadelli è anche una importantissima soprano italiano. A proposito della figlia, nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa dall’attrice a Panorama ha dichiarato: “Non ne ho avuti di miei di figli, però una decina d’anni fa ho adottato una figlia che adesso è anche la mia migliore amica. Si chiama Stefania Bonfadelli, è una bravissima cantante lirica, veronese di Valeggio sul Mincio. Soprano di coloratura. Dovrebbe ascoltarla nella Traviata, nella Lucia di Lammermoor, nel Rigoletto. Un prodigio”.

Un rapporto solido, quello che c’è tra Stefania Bonfadelli e Franca Valeri che ha deciso di trascorrere il suo 100esimo compleanno assieme alla famiglia. Nata il 31 luglio 1920, infatti, Franca Valeri compie oggi 100 anni.

Franca Valeri – Foto fornita da Daniele Venturelli/ Credits: Getty Images

La carriera di Stefania Bonfadelli

Apprezzata a livello internazionale, Stefania Bonfadelli si è fatta apprezzare a livello internazionale grazie alla sua interpretazione de “La Traviata“ nel 2002 a Bussetto con la regia di Franco Zeffirelli e sotto la direzione di Placido Domingo. Da quel momento in poi per Stefania Bonfadelli è stata una continua escalation, diventando una delle più apprezzate star mondiali della lirica.

LEGGI ANCHE –> Franca Valeri | ritratto della “signorina snob” premiata ai David di Donatello

LEGGI ANCHE –> Ficarra e Picone | il loro Primo Natale vince il “David dello spettatore”

Nata nel 1967 a Valleggio sul Mincio, Stefania Bonfadelli ha iniziato a soli 14 anni a studiare canto, debuttando in un concorso con il maestro Maurizio Rinaldi. A proposito della malattia di Stefania Bonfadelli non si hanno molte notizie. La cantante, a causa di un problema uditivo ha riscontrato difficoltà nell’ascolto dell’orchestra e per questo motivo ha dovuto mettere parzialmente da parte il canto a teatro. La Bonfadelli, infatti, è riuscita a rimettersi in gioco ricoprendo il ruolo di insegnante presso l’Ecole de Chant de Provence ad Avignone. Ma non solo, ricopre anche una posizione di rilievo nella Scuola dell’Opera Italiana di Bologna e presso l’Accademia Celletti di Martina Franca dove dirige dei corsi rivolti all’arte della coloratura.

Stefania Bonfadelli – Fonte: Instagram
Impostazioni privacy