The Girl From Plainville | Elle Fanning nel cast della serie tv drammatica

L’attrice Elle Fanning è entrata a far parte del cast della serie The Girl From Plainville.

Dopo aver ottenuto recensioni entusiastiche per il ruolo di Caterina la Grande nel film drammatico e storico di successo The Great, la bravissima Elle Fanning si riunirà al cast della prossima serie The Girl From Plainville, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter .

La sinossi di The Girl From Plainville

La serie è basata sull’omonimo articolo di Esquire di Jesse Baron, ed è ispirata alla storia vera di Michelle Carter, una giovane donna che è stata condannata per omicidio colposo nel 2017 in un caso di “sms-suicidio“. La storia mostrerà questa notizia di cronaca nera, incentrata sulla relazione tra la Carter con Conrad Roy III e gli eventi che hanno portato alla morte del giovane e alla condanna della ragazza.

La serie segna anche l’ultima produzione Hulu dopo Little Fires Everywhere, Catch-22 e The Act, nominati agli Emmy e in procinto di rilasciare altri progetti imminenti tra cui l’ensemble Nine Perfect Strangers con protagonista Nicole Kidman ( Big Little Lies ).

Leggi anche: Galveston | la recensione in anteprima del nuovo thriller con Elle Fanning

Leggi anche: Elle Fanning | la straordinaria carriera della giovane star della Berlinale

Il cast di The Girl From Plainville

Tra i nomi delle persone coinvolte in questo progetto, spiccano quelli della candidata al Golden Globe Liz Hannah ( Il Post ) e Patrick Macmanus ( Dr. Death ) come co-showrunner per la serie e produttore esecutivo al fianco della Fanning e Echo Lake Bretagna Kahan, con Universal Content Productions della Universal Studio Group.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Oltre a loro ci sono anche Baron ed Erin Lee Carr, regista del documentario della HBO che esplora il caso I Love You, Now Die , come produttori consulenti per la serie.
La Fanning prima di questo nuovo progetto, aveva collaborato con la piattaforma di streaming per The Great, creata dal Golden Globe e candidato all’Oscar Tony McNamara ( The Favorite ). Tale è stato il successo da pubblico e critica, da aver messo in agenda la creazione di una seconda stagione composta da 10 episodi.

 

Impostazioni privacy