Dune | Zendaya ha visto il trailer in anteprima ed è rimasta a bocca aperta

Aveva fatto il giro del web la prima foto di Zendaya sul set del nuovo film Dune, prodotto da Warner Bros e diretto da Denis Villeneuve. In una recente intervista, l’attrice ha rivelato di aver visto il trailer del film e di essere rimasta letteralmente a bocca aperta.

L’attrice Zendaya, in una intervista a InStyle, ha dichiarato di aver visto in anteprima il trailer del nuovo film Dune e di essere rimasta letteralmente a bocca aperta, tanto da sentire il bisogno di chiamare il suo giovane collega e amico Timothée Chalamet (nel film Paul Atreides) per complimentarsi con lui e dirgli di essere rimasta sbalordita.

Dune | una piccola parte per Zendaya

L’attrice statunitense ha inoltre chiarito come il suo sarà solo un piccolo ruolo nel film, che potrà comunque contare su di un cast stellare messo insieme da Denis Villeneuve. In una prova di grande umiltà, la giovane interprete ha anche dichiarato di sentirsi estremamente orgogliosa di far parte di un film di questo calibro e di poter lavorare con grossi nomi dell’industria cinematografica come Josh Brolin, Javier Bardem, Jason Momoa, Dave Bautista e Stellan Skarsgård.

Leggi anche -> Dune | 5 scene super attese dai fan del film diretto da Denis Villeneuve

Quando vedremo il trailer

Timothée Chalamet, protagonista del film, rispondendo ad un tweet di un fan, il qualche gli chiedeva alcune anticipazioni sul lungometraggio, ha rivelato che il primo trailer di Dune sarà sicuramente pubblicato prima di settembre, quindi nelle prossime tre settimane. Attualmente, la data di distribuzione americana è fissata al 18 dicembre. L’attesa si è fatta febbrile, complici alcune dichiarazioni dell’art director Tom Brown, che hanno decisamente alzato l’asticella delle aspettative: “Penso che Denis Villeneuve stia lavorando a ciò che si può definire una versione fondamentale di questa storia. Non penso che sarà superabile, ad essere del tutto onesti. La scala del progetto sarà spaventosa. Ma penso davvero che sarà estremamente speciale. Ho sentito l’altro giorno che hanno di fronte il nuovo Signore degli Anelli, e credo fermamente che sia così. Penso che sarà lì in alto con quel genere di film”. Brown ha anche lodato il realismo che Denis Villeneuve ha voluto infondere al suo Dune, grazie anche al contributo dello scenografo Patrice Vermette. Per l’art director, sarà quindi qualcosa di “mai visto prima”.

Leggi anche -> Dune | la decennale storia di un adattamento cinematografico impossibile

Cosa sappiamo sul film

Oltre a Chalamet e Zendaya, rispettivamente nei ruoli di Paul Atreides e Chani Kynes, nel cast vedremo anche Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Oscar Isaac (Duca Leto Atreides), Josh Brolin (Gurney Halleck), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Dave Bautista (Glossu), Stephen McKinley Henderson (Thufir Hawa), Jason Momoa (Duncan Idaho) e Javier Bardem (Stilgar). Il film, tratto dal romanzo di Frank Herbert, è stato già portato al cinema nel cult fantascientifico diretto da David Lynch nel 1984. Anche il folle Alejandro Jodorowsky si era avvicinato al progetto, poi arenatosi a causa delle difficoltà di produzione. Jodorowsky, infatti, ha dichiarato di guardare con disilluso interesse il film di Villeneuve in arrivo poiché, a detta sua, realizzare un adattamento riuscito Dune è un’impresa semplicemente impossibile.

Impostazioni privacy