Meghan Markle punta alla Casa Bianca | Lei e Michelle Obama dalla stessa parte

A pochi mesi della Presidenziali Usa Meghan Markle ha deciso di dire la sua in merito al diritto di voto e al suffragio femminile.

Meghan Markle – Foto fornita da Ben Birchall – WPA Pool / Credits: Getty Images

Meghan Markle e Michelle Obama

Manca poco alle Presidenziali Usa e per l’occasione ha deciso di dire la sua anche Meghan Markle. La moglie di Harry, infatti, ha preso parte al When All Women Vote Couch Party, un raduno virtuale per il centesimo anniversario del suffragio femminile negli Stati Uniti. Tra le promotrici dell’evento Michelle Obama, con l’intento di aumentare la partecipazione elettorale.

Ben 100 anni fa le donne negli Usa hanno ottenuto il diritto di votare, ma questo, secondo Meghan Markle non è sufficiente. “Ci sono tante comunità emarginate che ancora lottano per vedere realizzato questo diritto. Non è giusto. Tutti noi dobbiamo far sentire la nostra voce. In questo frangente se non sei parte della soluzione sei parte del problema. Se non voti sei complice“. Per poi aggiungere: “Votiamo per onorare coloro che sono venuti prima di noi e per proteggere coloro che verranno dopo di noi, perché è di questo che si occupa la comunità“.

Meghan Markle e Harry – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

Polemica a Buckingham Palace?

In realtà non è la prima volta che Meghan Markle dice la sua in merito al diritto di voto. Nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa al sito The 19th, infatti, la moglie di Harry ha affermato: “Votare è così incredibilmente importante. Le persone non ricordano quanto sia stato difficile ottenere il diritto di voto. Lo danno per scontato. Ma guardo mio marito, per esempio: non ha mai potuto votare. Il diritto di voto però non è un privilegio, è un diritto in sé e per sé. La voce delle donne è necessaria ora più che mai. E il modo migliore per esercitarla è attraverso il voto“.

Parole che non sono passate di certo inosservate e che sono sembrate come una nota polemica nei confronti della regina Elisabetta. La famiglia reale, infatti, è tenuta a rimanere neutrale e per questo motivo i suoi membri non possono esprimere la propria preferenza ai seggi.

LEGGI ANCHE –> Harry costretto a rientrare in Inghilterra | Nuovo ostacolo nel matrimonio con Meghan

LEGGI ANCHE –> Harry, la rivelazione choc dell’ex: “Vivere con la regina Elisabetta fa paura”

Meghan Markle e principe Harry – Foto fornita da Chris Jackson / Credits: Getty Images

Molti sudditi non hanno gradito la frecciatina alla Corona di Meghan Markle, con alcuni utenti che su Twitter hanno invitato la Markle a buttarsi pure in politica, avendo però l’accortezza di rinunciare al titolo nobiliare, fare a meno dei soldi del principe Carlo e convincere il marito Harry a rinunciare alla linea di successione al trono.

Impostazioni privacy