Senza shampoo per 7 giorni cosa succede? Ce lo dicono gli esperti!

Vi siete mai chiesti cosa succede se non laviamo i capelli per una intera settimana? E’ giusto? E’ sbagliato? C’è molta confusione al riguardo, alcuni consigliano questa pratica per fare crescere i capelli più sani e forti, altri la sconsigliano perchè il cuoio capelluto potrebbe risentirne. Ma qual è la verità? A seguire tutti consigli che vi apriranno un modo sullo shampoo!

Non lavare i capelli per una settimana, fa bene o fa male?

Nel mondo sono tante le persone che hanno aderito al movimento “no shampoo”. Sono tantissimi quelli che lavano i propri capelli ogni due settimane. I fedelissimi di questo movimento sostengono che smettere di lavare frequentemente i capelli  renderebbe la chioma più folta e sana. Sarà vero?

E’ certo che evitare di utilizzare prodotto aggressivi come lacca, spume e profumi per capelli nel lungo periodo renda i capelli più sani. Questi prodotti se utilizzati quotidianamente indeboliscono il fusto del capello, portandolo alla caduta. Stessa cosa dicasi per l’utilizzo frequente di phon, piastre e ferri ad altissima temperatura, è altamente nocivo per i capelli.

Ma in realtà non lavare i capelli per una settimana può causare dei problemi. Infatti, ad esempio chi ha la cute grassa potrebbe soffrire si rossori ed irritazioni per via del sebo che non vine rimosso attraverso lo shampoo. Anche che ha capelli secchi potrebbe avere dei problemi, i capelli potrebbero infatti aggrovigliarsi creando antiestetici nodi e spezzarsi.

LEGGI ANCHE—> Chi ama tradisce? Si, lo conferma la scienza! 5 motivi per cui si tradisce

LEGGI ANCHE—> I formaggi? Non fanno ingrassare, lo dice la scienza!

LEGGI ANCHE—-> 7 cose strane sull’amore che devi assolutamente conoscere!

LEGGI ANCHE—–> Passeggiare con il cane fa bene! Lo conferma uno studio scientifico!

Senza shampoo per 7 giorni, è davvero la cosa giusta?

Anche se nel mondo sono tanti a pensare che lavare i capelli ogni settimana faccia bene, in realtà non corrisponde al vero, o almeno, non completamente. Come abbiamo già accennato ciò che fa male alla salute delle nostre chiome non è il lavaggio dei capelli, ma i  prodotti che vengono utilizzati per la cura e la bellezza. Quindi, la verità è che :“i capelli possono essere lavati anche tutti i giorni, ciò che importante è scegliere di utilizzare prodotti naturali senza parabeni e siliconi, di asciugarli ad una temperatura media e di non utilizzare spesso la lacca o altri cosmetici.”

Impostazioni privacy