Samanta Togni periodo buio | Il disturbo di cui ha sofferto la ballerina

Samanta Togni è pronta per una nuova avventura con la conduzione al fianco di Giancarlo Magalli de I Fatti Vostri, ma la ballerina nel suo passato ha un periodo buio..

Samanta Togni – Fonte: Facebook

Una nuova esperienza per Samanta Togni

E’ stato un duro colpo per i telespettatori di Ballando con le Stelle sapere che Samanta Togni non sarà più nel programma di Milly Carlucci.

La ballerina, figlia d’arte, cresciuta a pane e scarpette di danza classica, ha deciso di dare una svolta alla sua vita, imboccando la strada della Tv e accantonando, non si sa per quanto, quella dei passi a ritmo di musica.

Samanta Togni e quel periodo buio..

Un periodo davvero inteso e speciale per Samanta Togni, molto diverso da quello vissuto tanti anni fa, come lei stessa ha raccontato in una recente intervista. La ballerina infatti ha confessato di aver vissuto un momento tanto doloroso a causa dei suoi disturbi alimentari:

Io ho avuto problemi alimentari, che sono molto comuni nel mio mondo, perché abbiamo degli ideali di perfezione, di magrezza, eccessivi – ha raccontato lei ai microfoni di Rai 1 – .Non ti mettevano sulla bilancia ma ti squadravano. Le mie forme erano sempre troppe, quindi cercavo di dimagrire”.

Samanta Togni però, ha anche ammesso che i disturbi alimentari iniziarono quando i suoi genitori attraversarono un momento familiare delicato:

“A volte, quando ci sono questi problemi, ci sono delle richieste di attenzioni e la mia richiesta veniva da un momento familiare tra i miei genitori non positivo”

Per fortuna le cose con il tempo si sono sistemate: Samanta Togni ha recuperato il rapporto con il cibo e la vita grazie alla famiglia e, in primis, al figlio Edoardo.

Samanta Togni, Edoardo Trappetti Foto di Samanta Togni/Instagram)

Ai Fatti Vostri ho tanto da imparare

Samanta Togni per tanto tempo è stata una punta di diamante a Ballando con le Stelle dove ha dettato legge a suon di passi di danza ai suoi allievi. L’esperienza che l’attende al fianco di Giancarlo Magalli è molto diversa dal mondo a cui è abituata ma siamo sicuri che brillerà come sempre.

Nell’intervista rilasciata a Voi, l’ex ballerina dimostra l’umiltà necessaria a migliorarsi:

“Mi appresto a intraprendere questa avventura in punta di piedi e con la consapevolezza che ho tanto da imparare da coloro che fanno parte da tanti anni di un meccanismo rodato.”

Samanta Togni e il matrimonio con Mario Russo

La  vita sentimentale di Samanta Togni inoltre procede a gonfie vele, insieme al chirurgo Mario Russo, col quale è convolata a nozze il 15 Febbraio 2020. Ad annunciare le nozze è stata proprio la ballerina di Ballando sul suo profilo Instagram:

LEGGI ANCHE ———–>Samanta Togni in un ballo scatenato: rimane in reggiseno FOTO

LEGGI ANCHE ———–>Samanta Togni fuga dall’Italia | La ballerina lascia tutto per amore

“La vita ha molta più fantasia di noi – ha scritto a margine di una foto in cui indossa un abito da sposa -. Qui ero alla Rocca di Narni poche estati fa. Posavo per uno shooting degli abiti da sposa… chi avrebbe mai detto che tutto questo sarebbe stata una magica premonizione”.

Impostazioni privacy