Amici, che fine ha fatto Marina? Eccola dopo il suo coming out

Poliedrica, esuberante e per molti un’artista completa Marina Marchione ex concorrente d‘Amici ha deciso di rendere noto il suo orientamento sessuale. L’ex allieva della scuola più seguita d’Italia ha fatto coming out e ha rivelato d’essere innamorata di una donna: una confessione coraggiosa in un momento difficile della nostra società dove ancora oggi sono rilevanti alcune discriminazioni.

Marina Marchione presenta il suo primo libro DicoNodi Me

Marina ha scritto un libro DicoNodiMe dove parla proprio del suo nuovo amore per una donna, e dove mette in risalto alcuni aspetti difficili di una relazione omosessuale: “E’un lavoro molto lungo che è nato non come un libro ma come delle riflessioni che facevo giorno per giorno. La prefazione è stata curata da Mara Carfagna impegnata nella difesa delle donne.”

La Carfagna si è complimentata con Marina per il suo atto di coraggio, un gesto quello di confessare e raccontare il suo amore per una donna decisamente apprezzabile in un contesto ancora oggi difficile. Nella prefazione Mara Carfagna ha messo in risalto proprio l’audacia di questa artista: “Il libro parla di Marina, ragazza proveniente dal Sud Italia e trapiantata a Roma da molti anni, che spesso è in tournée in giro per la Penisola. Marina affronta la sua vita senza pregiudizi e sperimenta per la prima volta l’amore omosessuale, la passione per un’altra donna”.

https://www.instagram.com/p/CECV6EnK3Dx/

Leggi anche —-> Mara Carfagna, la ricordate a Miss Italia? Uno schianto, era il 1997

Leggi anche —-> Gaia Gozzi svolta da modella | foto in bianco e nero | diva dopo Amici

Amici, Marina Marchione: “Ho vissuto serenamente questa mia confessione”

Marina Marchione ammette d’aver vissuto serenamente questa sua confessione, i giorni che hanno preceduto l’uscita del libro ha aspettato con tranquillità le reazioni del pubblico. L’ex allieva d’Amici ha poi aggiunto che è certa che il suo coming out non avrà ripercussioni nel suo lavoro, è sicura che nonostante tutto esistono dei contesti in cui si può essere liberi vivere la propria sessualità senza pregiudizi.

Nel libro sono anche citati eventi e fatti non strettamente legati all’autrice, racconti di persone vicine a Marina che quest’ultima ha voluto rendere noti per sensibilizzare sull’argomento ma senza rivelare l’identità di riferimento. L’ex allieva d‘Amici spera che questo testo sia un monito verso quell’amore che non deve più essere considerato alternativo ma soprattutto diverso.

Impostazioni privacy