Vittoria Schisano e l’intervista con Caterina Balivo quando era ancora Giuseppe: “Ero infelice”

Vittoria Schisano, l’attrice napoletana che ha intrapreso e completato il cambio di genere, a Vieni da Me da Caterina Balivo, ha raccontato di quando era Giuseppe e della sua sofferenza.

Avevo paura

Una confessione a cuore aperto quella di Vittoria Schisano – oggi concorrente di Ballando con le Stelle con Marco De Angelis – da Caterina Balivo a Vieni da Me, andata in onda nel novembre scorso.

In quell’occasione la conduttrice riporta alla luce un’ intervista rilasciata dall’attrice a “Festa Italiana” nel 2010, quando ancora era Giuseppe. Un momento quello, che come ammette Vittoria, le costò tanta fatica perché sapeva già di essere Vittoria e non Giuseppe: “Ero un po’ il fidanzatino d’Italia e avevo paura.” Chiosa la prima donna che ha fatto un percorso di transizione, ad apparire sulla copertina dell’edizione italiana di Playboy.

Giuseppe sapeva da tempo di essere Vittoria

Schisano ha poi svelato il momento in cui capì di non essere un uomo ma una donna:

“Quel ragazzo era un ragazzo infelice, quasi mi faceva pena. Giuseppe era un involucro, perché io già sapevo di essere Vittoria ma era difficile ammetterlo. Poi ho capito, davanti allo specchio, di avere un grande dovere verso me stessa e verso gli altri di dire come stavano veramente le cose.”

L’ infanzia di Vittoria Schisani

Vittoria Schisani inoltre riporta alla luce i delicati periodi della prima  infanzia, quando forse ha vissuto in serenità il suo sesso:

“L’unico momento felice di Giuseppe era da bambino. Ho conservato una foto di quando avevo 1 o 2 anni, per il resto ho buttato tutto. Si vive una sola volta e bisogna vergognarsi di uccidere e rubare, non dire la verità a se stessi e agli altri. Io sapevo di essere una bambina, sapevo di essere nata in un corpo sbagliato. Mi sentivo un corpo femminile in un corpo sbagliato e per me era un grande equivoco.”

Poi aggiunge:

I”o sapevo di non essere neanche gay, ma non sapevo come dirmelo. Io provavo rabbia perché volevo vestirmi da donna, mi guardavo allo specchio e mi odiavo. Vedevo qualcosa che mi faceva soffrire. Inviterei le persone a riflettere su qualcosa che ancora non si conosce bene.”

LEGGI ANCHE ———–>Ballando con Le stelle, Gilles Rocca fidanzato: chi è la bellissima attrice

LEGGI ANCHE ———–>Ballando Con Le Stelle, Milly Carlucci preoccupata: “Se ci sarà…”

L’amore

Oggi Vittoria è una donna realizzata, soddisfatta del percorso che ha fatto e felicemente innamorata:

“Sono felice di avere il mio uomo. Donato è un uomo meraviglioso, mi ha amata dal primo momento senza nessun pregiudizio. Ci siamo incontrati alla presentazione del mio libro. Ha visto la bambina impaurita che era in me. Stiamo insieme da due anni.”

Impostazioni privacy