I+genitori+insorgono+contro+il+maestro+tatuato%3A+%26%238220%3BSpaventa+i+bambini%26%238221%3B
meteoweekcom
/2020/09/23/i-genitori-insorgono-contro-il-maestro-tatuato-spaventa-i-bambini-cpe/amp/
Cronaca

I genitori insorgono contro il maestro tatuato: “Spaventa i bambini”

In arte è Freaky Hoody, ha 35 anni e fa l’insegnante d’asilo, una delle sue più grandi passioni sono i tatuaggi, e ne fa evidente sfoggio su tutto il corpo. I bambini quando lo vedono lo osservano sbalorditi.

Sylvain è l’uomo più tatuato di Francia, è un insegnante e ha 35 anni. A causa dei suoi innumerevoli tatuaggi, i genitori di un asilo nel dipartimento francese dell’Essonne, hanno chiesto al Provveditorato che fosse sospeso dall’incarico. L’accusa è che Sylvain “spaventa i bambini”. I genitori sono così convinti e determinati in questa loro battaglia, da aver generato un dibattito senza precedenti riguardo il dress code degli insegnanti a scuola.

Il “caso” Sylvain

È diventato un caso Freaky Hoody, il nome d’arte del maestro 35enne. Il Provveditorato si è visto costretto ad ordinare un’ispezione nei suoi confronti che durante un’intervista alla televisione francese LCI ha commentato: ”Trovo triste che nel 2020 conti di più l’aspetto fisico che le abilità di un’insegnante. Ho sempre lavorato benissimo a scuola, sono dolce e attento. Penso anche di poter migliorare con l’esperienza e che la mia apparenza non è di ostacolo al mio lavoro”.

Sylvain, in arte Freaky Hoody

Sylvain è un insegnante ma anche un noto art-performer. La sua passione per i tatuaggi è nata a 27 anni, in quel periodo lavorava presso il Dulwich College di Londra. Da quel momento su sul corpo sono iniziati a crescere i tatuaggi per un valore complessivo di 50mila euro. I protagonisti di queste piccole opere sono fiori, personaggi dei fumetti e tribali, sono collocati in ogni parte del corpo di Sylvain, dalla testa fino ai piedi. Anche i bulbi oculari non sono esenti dall’inchiostro che è stato iniettato nel contorno bianco. Per questa sua passione, che è diventata tutta la sua vita, la sua carriera è a rischio da ben dodici anni, non può più insegnare in molte scuole di Francia, è precario e dallo scorso anno non può neanche più insegnare alle materne.

I bambini restano sbalorditi

Lo ammette lui stesso, quando i bambini lo vedono, di primo impatto restano sbalorditi ma non vuole assolutamente discutere del suo privato durante l’orario di lezione e ha spiegato: ”Se hanno qualche curiosità da domandarmi possono farlo durante la ricreazione. Quando mi chiedono ‘perché hai gli occhi neri? Rispondo che sono lì per insegnare ma che sono disposto a parlarne durante la ricreazione. Tuttavia, i miei studenti non hanno mai detto che sono ‘un mostro” o che sono orribile”.


LEGGI ANCHE:


Per acquietare le tensioni con le famiglie degli studenti, il Provveditorato ha deciso di assegnargli solo le classi elementari e medie. ”Posso capire una misura di prudenza – ha concluso Sylvain – ma non sono un provocatore. E penso invece che il mio aspetto insegni cosa sia la diversità ai bambini”

Published by

Recent Posts

  • Sport

Playoff NBA: I Lakers di LeBron si arrendono a Jokic

Si è giocato nella notte il quinto incontro tra i Los Angeles Lakers guidati da…

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…