Omicidio Bitetto: trovata l’arma del delitto, il coltello nascosto su un tetto

L’arma del delitto, un coltello, con una lama lunga oltre 20 centimetri, è stato ritrovato dai carabinieri a poca distanza dall’abitazione del 26enne arrestato. Recuperata anche la maglietta presumibilmente indossata dal giovane

omicidio Bitetto Brescia recuperata arma del dleitto e indumenti

Trovata l’arma del delitto avvenuto lo scorso 12 settembre a Bitetto, Bari. Il coltello con cui un pregiudicato 26enne, reo confesso, ha ucciso il nuovo compagno della sua ex moglie 22enne, e ferito la donna e il padre della vittima davanti al figlio di 4 anni. L’omicidio è avvenuto alle 3 del mattino, di fronte all’androne di casa di Nicola Brescia, la vittima. Le ricerche dei carabinieri, per i vicoli della cittadina barese, erano partite immediatamente. La sera successiva era stata rinvenuta, sul percolato di un’abitazione vicina a quella dell’omicida, la maglietta che presumibilmente era stata indossata dall’omicida al momento del delitto. Ed è proprio su un altro percolato che è stato rinvenuto il coltello, un’arma di 30 centimetri, con lama da 20, ancora sporco di sangue. Maglietta e coltello sono stati sequestrati e saranno sottoposti ad accertamenti tecnici per rinvenire eventuali impronte digitali e analizzare le tracce ematiche.

Le dichiarazioni dell’omicida, le indagini in corso

Il colpevole arrestato dopo il fatto, aveva dichiarato di essere andato disarmato a casa della vittima, dove sapeva avrebbe trovato la ex moglie, e che era la vittima a impugnare l’arma che lui poi avrebbe raccolto e commesso l’omicidio e il duplice tentato omicidio. A chiarire questo dettaglio sarà la ricerca delle impronte digitali. Le due persone ferite, hanno invece dichiarato al contrario, che il coltello fosse in realtà in possesso dell’aggressore.

trovata l'arma del delitto dell'omicidio di Bitetto


LEGGI ANCHE:


I fatti dopo il delitto

L’omicida, dopo il delitto, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, sarebbe tornato a casa e si sarebbe cambiato la maglietta, per poi disfarsi di indumenti e arma, lanciandoli sui tetti vicini. Il 26enne in carcere ha ribadito dinanzi al gip, nell’udienza di convalida dell’arresto, la sua ricostruzione della vicenda e si trova tuttora detenuto nella casa circondariale di Bari. I due figli della coppia, dell’omicida e della ex moglie ferita, di 4 e 7 anni, sono stati affidati ai genitori materni. Il più piccolo avrebbe assistito al delitto e subito dopo allontanato da alcuni vicini di casa. Le indagini sono coordinate dalla pm di Bari Savina Toscani che ha disposto anche verifiche sui tabulati telefonici.

Impostazioni privacy