Roberta Ragusa, parla la figlia Alessia: “Sono contenta per il matrimonio di mio padre Antonio Logli”

Alessia Logli racconta il matrimonio di suo padre Antonio con Sara Calzolaio, la donna per cui avrebbe ucciso la madre Roberta Ragusa.

Roberta Ragusa, parla la figlia Alessia: "Sono contenta per il matrimonio di mio padre Antonio Logli"
Roberta Ragusa, parla la figlia Alessia: “Sono contenta per il matrimonio di mio padre Antonio Logli” – meteoweek

Ha lo sguardo timido ma deciso Alessia Logli, due occhi che raccontano un orrore infinito, quello per la scomparsa di una madre di cui non si conosce il destino. 3 gradi di giudizio non sono bastati alla ragazza per assumere la colpevolezza di un padre che lei crede ancora disperatamente innocente. Antonio Logli, però, per la legge italiana dovrà rimanere recluso perché la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, a San Giuliano Terme (Pisa) avrebbe ucciso e fatto sparire il corpo della moglie. Il movente sarebbe stata quella sua relazione ormai scoperta e diventata troppo seria con Sara Calzolaio, una donna che lavorava alla scuola guida di famiglia.

Leggi anche –> Caso Roberta Ragusa, Logli si sposa con l’amante Sara Calzolaio

Leggi anche –> Roberta Ragusa è viva, ma solo per l’anagrafe. Beni bloccati per i figli

Leggi anche –> Antonio Logli dice che Roberta Ragusa è in Liguria, e ci sono i testimoni

Alessia Logli crede fermamente nell’innocenza del padre – meteoweek

“Per fortuna ho un carattere forte – dice Alessia, oggi diciannovenne col sogno di fare la modella a Live non è la D’Urso -. Ho avuto mille pensieri, se sapessi cosa è successo sarei già da mia madre. Ero molto legata a lei e spero sia ancora viva”. Alessia ha poi parlato delle imminenti nozze tra il padre e Sara Calzolaio: “Inizialmente non è stato facile accettare la cosa. Ma mi è stata vicina e avevo bisogno di una figura femminile: mancando mamma, ha cercato di aiutarmi come meglio poteva a crescere. Adesso le voglio bene. Sono felice si sposino: se mio babbo è felice, io sono felice per lui”.

“Io me lo auguro e lo spero che mia madre sia ancora viva. Mi auguro che stia bene e quando io ‘ci parlo e la penso’ ancora la sento. Cerco di fare quello che lei vorrebbe. Sarebbe felice di sapere che ho deciso di fare la modella noi ci divertivamo con i vestiti, e anche mio fratello Daniele la pensa così”.

Le nozze tra Antonio Logli e Sara Calzolaio

La proposta di matrimonio arriva dal carcere dove Antonio è recluso ormai da tempo. Sara ammette che gli è stata fatta fatta prima della pandemia, con un cerchietto di plastica, di quelli che si trovano intorno alle bottiglie. Non si sa ancora quando si sposeranno ma ormai è ufficiale: coroneranno quell’unione che va avanti ormai da anni e che per gli inquirenti sarebbe il motivo che si celerebbe dietro al movente per l’omicidio di Roberta Ragusa.

L’idea, secondo quanto riferito, è un matrimonio prima col rito civile e, appena possibile, anche religioso. I due, infatti, hanno abbracciato la dottrina evangelica e iniziato un nuovo percorso di fede. Presenti anche i figli di lui, Alessia e Daniele Logli, che ormai hanno accettato la donna come nuova compagna del padre.

Impostazioni privacy