Trump e l’avversione per la mascherina: dopo la positività, invita ad indossarla

Trump risultato positivo al coronavirus: non è mai stato un amante della mascherina. Nei giorni scorsi aveva deriso il candidato democratico Biden pubblicamente, ora invita gli americani ad indossarla

trump campagna elettorale a rischio
Trump e la mascherina indossata solo di rado: campagna elettorale a rischio dopo la positività – meteoweek.com

Donald Trump non è mai stato un supporter della mascherina come arma contro il Coronavirus. Ha sempre preferito condurre una linea spavalda. Solo nelle ultime settimane aveva in parte modificato la propria strategia, ma senza farsi immortalare troppe volte con il dispositivo protettivo. La mascherina, peraltro, è diventata argomento anche nel primo dibattito televisivo col suo antagonista alle presidenziali, Joe Biden.

Trump in quella circostanza aveva deriso Biden per aver indossato la mascherina e aveva detto: “Non indosso mascherine come lui. Ogni volta che lo vedi, ha una mascherina. Potrebbe parlare a 200 piedi (circa 60 metri) di distanza e si presenterebbe con la mascherina più grande che abbia mai visto”. Il candidato democratico rispose che l’atteggiamento del presidente americano era irresponsabile e un cattivo esempio. Tre giorni dopo la situazione si ribalta: Trump risulta positivo al Covid e fin dalle prime dichiarazioni invita gli americani a indossarla.

La notizia della positività e il tam tam mediatico

La scoperta della positività è avvenuta giovedì sera: lo ha prima rivelato una fonte anonima a un giornalista di Bloomberg. Poi è stato confermato dallo stesso Trump che su Twitter aveva annunciato di aver fatto, insieme a Melania, il test, e di essersi messo in quarantena: “Hope Hicks, che ha lavorato durissimo senza mai prendersi una pausa, è positiva al Covid. Una notizia terribile. Io e la First Lady stiamo aspettando i risultati del test, nel frattempo iniziamo il processo di quarantena”. Poco dopo è arrivato il risultato più temuto: la coppia presidenziale è positiva.

Leggi anche –> Si rifiuta di indossare la mascherina poi estrae un coltello e aggredisce uno sconosciuto (VIDEO)

Leggi anche –> Coronavirus, due casi al Tg1: “Procedura di sicurezza attivata”

ll medico del presidente ha confermato la notizia della positività di Donald e Melania, affermando che stanno bene. Donald continuerà a portare avanti i suoi compiti “senza alcuna interruzione”, ha aggiunto. Ma la Casa Bianca ha annunciato che il presidente ha annullato il viaggio in Florida previsto per oggi, nell’ambito della sua campagna elettorale. E un velo di preoccupazione, tra i suoi seguaci e nel suo staff, sembra esserci, considerando anche la fascia d’età cui appartiene il presidente americano, tra le più vulnerabili.

Impostazioni privacy