Una Mamma per Amica compie 20 anni: Lorelai e Rory ieri e oggi

Sembra incredibile ma sono passati vent’anni dal primo episodio di Una Mamma per Amica, in originale Gilmore Girls. Come sono cambiate Rory e Lorelai?

Alexis Bledel and Lauren Graham star in Warner Bros. TV series “The Gilmore Girls.” (Photo by Warner Bros./Delivered by Online USA)

Nell’ottobre del 2000 debuttò negli Stati Uniti sul canale Warner Bros un telefilm destinato a diventare un vero e proprio cult: Gilmore Girls. Raccontava la storia di Lorelai Gilmore, una trentenne forte, determinata e indipendente che da sola aveva cresciuto la figlia Lorelai, detta Rory, avuta a soli 15 anni. Tra madre e figlia un rapporto franco, schietto, fatto di fiducia e di reciprocità, quello che ogni figlia ma anche ogni madre vorrebbe per la sua famiglia.

Leggi anche —-> Una mamma per amica, ricordate Luke? Oggi ha 61 anni, diversissimo FOTO

Da Gilmore Girls a Una Mamma per Amica: sette stagioni indimenticabili

Creata da Amy Sherman-Palladino, la serie TV è arrivata in Italia nel 2002 con un titolo un po’ diverso, Una Mamma per Amica, diventando subito un grande successo. Ha tenuto compagnia ai telespettatori per sette stagioni in cui hanno seguito parallelamente le vicende di Lorelai e Rory immedesimandosi di volta in volto con la madre o con la figlia, interpretate rispettivamente da Lauren Graham e Alexis Bledel.

Gilmore Girls meteoweek

Abbiamo imparato a conoscere Rory dai suoi quindici anni, brillante studentessa, fino a dopo l’università di Yale e il lavoro da reporter che intraprende alla fine degli studi, al seguito di Barack Obama durante la campagna elettorale. Abbiamo vissuto con lei i suoi primi amori: il ragazzo perfetto Dean, il ribelle Jess, e poi l’amore maturo Logan. Così come abbiamo seguito la movimentata vita sentimentale di Lorelai sempre divisa tra Christopher, il padre di Rory, e Luke, il grande amore della sua vita.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

L’ottava, attesissima stagione: quattro puntate indimenticabili

Dopo sette anni, tuttavia, la serie ha chiuso i battenti, lasciando i telespettatori sospesi a metà e con la sensazione che fosse rimasto tutto insoluto. Così, nel 2016 Netflix ha fatto felici tutti con una ottava stagione composta da 4 puntate da un’ora circa ciascuna, che raccontano anche nel titolo un anno della vita delle due ragazze Gilmore diverso tempo dopo la fine della settima stagione.

Leggi anche —-> Una mamma per amica, ricordate Jess? Ha appena compiuto 43 anni

Lorelai e Rory, le Gilmore Girls oggi: quanto sono cambiate?

A distanza di 20 anni, come sono cambiate le due protagoniste? E cosa ne è stato di loro? Entrambe continuano a recitare con successo: Alexis Bledel, che interpretava Rory, ha vinto un Emmy per The Handmaid’s Tale, mentre Lauren Graham, Lorelai, ha affiancato all’attività di attrice quella di scrittrice e un suo libro è stato inserito dal New York Times tra i best seller del 2013.

Alexis Bledel and Lauren Graham attend the premiere of Netflix’s “Gilmore Girls: A Year In The Life” (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)

 

Impostazioni privacy