Principe Filippo funerale: accuse contro la regina Elisabetta

La Regina Elisabetta è finita di recente al centro dell’attenzione per via delle celebrazioni della famiglia reale che vengono pagate con i soldi dei contribuenti.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Ray Collins – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Principe Filippo, chi pagherà il funerale?

Sua Maestà è finita di recente al centro delle polemiche per via dei costi che, prima o poi, verranno sostenuti per celebrare i funerali del principe Filippo. In particolare, nel corso di un’intervista rilasciata a Express.co.uk, l’attivista anti-monarchia Graham Smith, CEO di Republic, ha affermato: “Hanno un sacco di soldi. Possono organizzare e permettersi il proprio funerale. Non vedo perché si dovrebbe chiedere al contribuente di farlo“.

In particolare Graham Smith sostiene che i contribuenti britannici non dovrebbero pagare il funerale di qualunque membro della royal family. Ma non solo, dato che il principe Filippo è vivo bisognerebbe chiarire questo punto fin da subito.  Nonostante le accuse del signor Smith, in base a quanto riporta The Mirror, sembra che il principe Filippo abbia già espresso la sua volontà di avere una cerimonia funebre semplice. A tal proposito la reporter reale Zahra Mulroy ha dichiarato: “Avrebbe diritto a un funerale di Stato in piena regola, ma il duca preferirebbe un funerale sobrio e poco dispendioso“.

Regina Elisabetta e principe Filippo – Foto fornita da Chris Jackson/ Credits: Getty Images

Le esequie del principe Filippo

In base a quanto riportato dal tabloid britannico Express, le disposizioni sulle esequie del principe Filippo sono già stabilite da tempo. In particolare il rito funebre dovrebbe avvenire alla presenza della famiglia, degli amici e dei capi di Stato dei paesi del Commonwealth che si dovrebbero pertanto radunare attorno al feretro nella cappella di San Giorgio a Windsor Castle.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Il marito della regina Elisabetta, inoltre, sembra che abbia chiesto di essere sepolto nei giardini di Frogmore, nel parco del Castello di Windsor, dove già vi sono le salme della Regina Vittoria e del Principe Alberto.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Se il principe Filippo dovesse venire a mancare prima della regina Elisabetta, inoltre, il protocollo reale prevede che Sua Maestà osservi un periodo di lutto di otto giorni.

Principe Filippo – Foto fornita da Alastair Grant – WPA Pool/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy