Ballando con le Stelle, Maurizio Costanzo svela un inedito retroscena

Questa sera si riproporrà la grande sfida televisiva del sabato tra Rai e Mediaset. Da una parte, su Rai Uno, Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, e dall’altra su Canale 5, Tu Si Que Vales, con i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi e super ospite Sabrina Ferilli. Per ora, sia Cologno Monzese che Viale Mazzini possono gioire. A gettare benzina sul fuoco, ci pensa per il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo con alcune dichiarazioni sibilline proprio sul programma di Milly Carlucci. Ecco cosa è successo.

Maurizio Costanzo: “A Ballando con le Stelle caratteri forti”

Nella sua consueta rubrica settimanale su NuovoTv, il giornalista e conduttore Maurizio Costanzo, rispondendo ad una lettera di una lettrice del settimanale, ha parlato dell’amato programma condotto da Milly Carlucci, su Rai Uno, Ballando con le Stelle. In particolare si è parlato di come sia organizzato il format della trasmissione. Spiega il marito di Maria De Filippi: “Ai telespettatori piacciono le polemiche. E’ molto importante che all’interno di uno show così ci siano personaggi dai caratteri forti”.

In effetti in diverse edizioni, e quella attuale non è certo da meno, abbiamo assistito a faccia a faccia piuttosto duri durante il programma. In particolar modo tra i concorrenti vip e i giudici. Poche settimane fa, ad esempio, l’ex deputata Alessandra Mussolini ha avuto un battibecco con la giudice e giornalista Selvaggia Lucarelli. Per Maurizio Costanzo, dunque, il gioco degli autori sarebbe cercare di far scoppiare la scintilla durante la puntata.

Leggi anche —-> Arnold Schwarzenegger operato d’urgenza: come sta l’attore

Programmi costruiti sulle liti degli ospiti?

Nelle scorse puntate del Grande Fratello Vip, l’opinionista fisso del programma, il cantante Pupo, ha spiegato come funziona il gioco degli autori in queste trasmissioni.

Secondo il cantante, nei reality o nei talent, la verità non esiste e certe polemiche e dinamiche sono create ad hoc per tenere incollati i telespettatori.

Leggi anche —-> Federica Pellegrini pronta a dire addio: la sofferta decisione della sportiva

Maurizio Costanzo: “Faccio i complimenti a Milly Carlucci”

La lettrice in questione, nella sua missiva a Maurizio Costanzo, critica il programma: “Mi sono annoiato. La dinamica è ripetitiva e mi è passata la voglia di guardarlo. Capisco perché in passato sono scoppiate feroci polemiche”. E getta il dubbio: “E se fossero state create ad arte da Milly Carlucci per mettere un po’ di pepe?”.

Maurizio Costanzo ha chiarito il suo pensiero, spiegando che vi è differenza tra costruire ad arte delle polemiche durante un programma e ospitare due personaggi che potrebbero scontrarsi in maniera accesa. E, il decano della televisione italiana, ci tiene ad ogni modo a fare i suoi complimenti alla padrona di casa Milly Carlucci: “E’ brava nel comporre il cast”.

Impostazioni privacy