Regina Elisabetta mistero nel Castello: “Un tunnel segreto…”

La famiglia reale britannica è da sempre al centro dell’attenzione dei media internazionali e di recente a destare interesse è la scoperta di un tunnel segreto nella residenza ufficiale della Regina Elisabetta.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Chris Jackson – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Tunnel segreto nel castello di Windsor

Il castello di Windsor nasconde una fitta rete di passaggi segreti. A renderlo noto la presentatrice inglese Fiona Bruce che in un documentario per la BBC, The Queen’s Palaces, ha mostrato per la prima volta agli spettatori l’esistenza di un tunnel segreto all’interno del palazzo. Nascosto sotto una botola coperta da un tappeto, grazie a questo tunnel è possibile giungere fuori alle mura del Castello.

Il Windsor Castle, ricordiamo, appartiene alla famiglia reale inglese dal 1066 e proprio in questo luogo hanno trascorso il lockdown la regina Elisabetta e il principe Filippo. Ottima via di fuga, in realtà, dovete sapere, questo tunnel non è stato realizzato per l’attuale sovrano, bensì è stato costruito nel XI secolo.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Toby Melville – WPA Pool/ Credits: Getty Images

Il mistero del bambino nascosto nel castello

A proposito di castelli, quello di Sandringham è una delle residenze reali preferite dalla regina Elisabetta e anche la dimora permanente del marito, ovvero il principe Filippo. Posto davvero meraviglioso, attorno a questo palazzo girano da tempo voci in merito alla presenza di un bambino “segreto” che avrebbe vissuto qui gli ultimi anni della sua vita. Una vicenda non legata a strane credenze popolari, bensì ad una storia di cui è a conoscenza anche Sua Maestà, pur non avendone mai esplicitamente parlato.

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta , perché indossa sempre i guanti? Svelato il mistero

LEGGI ANCHE –> Regina Elisabetta, ecco le abitudini alimentari della tanto amata sovrana

Ebbene, il bimbo in questione sarebbe il principe Giovanni, figlio più piccolo di re Giorgio V, nonno della regina Elisabetta. Ha vissuto a Wood Farm, nella tenuta di Sandringham, dal 1917 fino alla sua morte avvenuta nel 1919, quando aveva solo 13 anni. Il principe Giovanni soffriva di epilessia e a prendersi cura di lui era la tata Charlotte Bill. Inizialmente ha vissuto una vita normale, apparendo spesso in pubblico assieme ai suoi fratelli e ai sovrani dell’epoca. Crescendo, però, le sue condizioni di salute sono peggiorate e pertanto all’età di 11 anni decisero di nasconderlo insieme alla tata nel castello di Sandringham.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

All’età di 13 anni il principe morì a causa di un grave crisi epilettica e al suo funerale fu autorizzato a partecipare solamente il personale domestico. Con il trascorrere del tempo, la vita del bambino è stata avvolta dal mistero, tanto da diventare il principe dimenticato.

Regina Elisabetta – Foto fornita da Sky News/ Credits: Getty Images
Impostazioni privacy