Quanto guadagna Bianca Guaccero? Lo stipendio della conduttrice

Quanto guadagna Bianca Guaccero? Scopriamo tutti i segreti della conduttrice, della sua vita privata e della sua carriera.

Bianca Guaccero meteoweek.com
Bianca Guaccero meteoweek.com

Bianca Guaccero è una giovane conduttrice, tra i volti più amati del daytime della Rai. Al timone di Detto Fatto, ha conquistato tutti con la sua semplicità e la sua bravura. La donna non è solo conduttrice, ma anche attrice e cantante, e il suo talento ha toccato il cuore dei telespettatori.

Si tratta a tutti gli effetti di una conduttrice della nuova generazione, piena di talento e grande conquista della Rai. Scopriamo insieme tante curiosità su di lei, in modo particolare sul suo stipendio.

La carriera di Bianca Guaccero

Bianca Guaccero è nata il 15 gennaio 1981, ha 39 anni, e ha iniziato la sua carriera con piccole apparizioni televisive e al cinema, dove ha debuttato con Terra Bruciata nel 1999. Nel 2006 ha ottenuto il ruolo di protagonista della miniserie televisiva Assunta Spina, andata in onda su Rai1, per poi entrare nel cast di Capri.

Nel 2008 ha avuto l’occasione di salire sul palco del Festival di Sanremo, insieme a Pippo Baudo e a Piero Chiambretti. Negli anni seguenti continua a lavorare per la televisione, prendendo parte a diverse fiction, e per il teatro. Nel 2013 ha sposato il regista Dario Acocella, da cui ha avuto una bambina, ma il matrimonio è finito nel 2017.

Bianca Guaccero1 meteoweek.com
Bianca Guaccero1 meteoweek.com

Nel 2018 ha iniziato la sua avventura a Detto Fatto, occasione davvero unica per farsi conoscere e per portare avanti il programma precedentemente condotto da Caterina Balivo. Il successo del programma è rimasto invariato.

Quanto guadagna la conduttrice

Non esistono conferme per sapere quanto sia la cifra esatta di guadagno della conduttrice, ma si possono fare diverse ipotesi sulla base delle buste paga di altri conduttori e conduttrici. Per esempio Elisa Isoardi e Caterina Balivo guadagnano circa 250mila euro l’anno. Tenendo conto del ruolo e dell’età, anche Bianca Guaccero potrebbe guadagnare più o meno la stessa cifra.

Il guadagno della Guaccero potrebbe essere leggermente più basso rispetto alle sue colleghe, ma la cifra dovrebbe essere più o meno simile. Teniamo conto che il tetto massimo alla Rai è di 240 mila euro annui per artisti e dipendenti, ad esclusione dei conduttori.

Bianca Guaccero2 meteoweek.com
Bianca Guaccero2 meteoweek.com

Leggi anche -> Bianca Guaccero sogno che si realizza: magia a Detto Fatto

Leggi anche -> Bianca Guaccero sta per tornare in tv più bella che mai | Conduttrice in splendida forma

A questo alto guadagno si può aggiungere anche le somme che riesce ad ottenere grazie ai post su Instagram. Le attrici e le conduttrici ormai sono anche delle influencer, per cui anche su questo social riescono a guadagnare.

Clicca qui e poi premi la stellina (Segui) per ricevere tantissime novità gratis da MeteoWeek

Impostazioni privacy