5 segnali che indicano che sei più intelligente della media

Hai mai pensato che potresti avere un quoziente intellettivo più alto della media? Bene, leggi gli indizi a seguire e scoprilo!

Smart wunderkind in nerdy glasses and school uniform touching cheek and looking up while thinking against blue background

Sei un genio? Fai attenzione a questi segnali

Quante volte ti è capitato di chiederti se sono i tuoi interlocutori ad avere la testa dura o se sei tu che comprendendo tutto ciò che ti circonda prima e meglio degli altri, sei una persone con tanta, ma tanta materia grigia? I ricercatori della Boston Univerisity hanno stilato un elenco con alcune caratteristiche tipiche di coloro che possiedono un quoziente intellettivo superiore rispetto alla media. Gli psicologi hanno analizzato il comportamento di circa 100 persone, uomini e donne di età compresa tra i 15 e 69 anni, per circa 9 mesi. Gli studiosi all’esito della ricerca hanno dichiarato che   più intelligenti avevano avuto i medesimi comportamenti. Vediamo di cosa si stratta.

 

5 comportamenti delle persone molto intelligenti

Coloro che hanno un quoziente intellettivo molto alto, hanno quasi sempre caratteristiche simili.

Amano la solitudine. Eh già, proprio così. Tutti coloro che hanno icevuto in dote quintali di intelligenze, apprezzano molto la solitudine. Non sono persone asociali, affatto, amano condividere del tempo con le persone che amano, ma hanno costantemente bisogno anche di spazi di autonomia e solitudine.

Coltivano più di un interesse. Le persone molto intelligenti in genere, tendono ad annoiarsi più facilmente rispetto agli altri, perchè qualsiasi cosa per loro è subito ” comprensibile” e quindi nota. Ecco perchè adorano cimentarsi sempre in nuove esperienze.

Difficilmente perdono la testa in amore. Esatto, pare proprio che essendo molto razionali oltre che intelligenti, coloro che possiedono un’intelligenza sopra la media, difficilmente si abbandonano alle emozioni.  Raramente si lasciano trasportare dalle emozioni, ma non sono freddi, hanno solo tempi più lunghi in amore.

Sono speso timidi. Le persone molto intelligenti sono in genere anche particolarmente timide. Sono riflessive, metodiche e razionali. Possono apparire a volte “poco coinvolgenti” ma non è affatto così.

Pensano troppo. E’ questa l’ultima caratteristica che accomuna i “geni”.La loro testa non si ferma mai. Sempre pensierosi, spesso si isolano proprio per questo, persi nel loro mondo.

LEGGI ANCHE—->Ecco cosa succede se bevi un po’ d’olio d’oliva al mattino

LEGGI ANCHE—->Essere sempre di cattivo umore fa ingrassare! Lo dice la scienza

Ora che sai come scoprire se sei una persona con un alto quoziente intellettivo puoi interrogarti e divertirti ad analizzare il comportamento di chi ti sta intorno, per capire se è un genio!

Impostazioni privacy